“Crea l’estate”: tra robot e arte, l’estate del “Piccolo Principe”
pubbl.: 8 Giugno 2017 - Ufficio Stampa

“Crea l’estate”: tra robot e arte, l’estate del “Piccolo Principe”.

È dedicata alla creatività “Crea l’estate” la serie di proposte per l’estate promossa dalla ludoteca-biblioteca ragazzi “Piccolo Principe” di Correggio. Si tratta di un doppio programma di laboratori, uno – “Il mio primo robot” – tecnico-creativo a cura di “La tata robotica”, e l’altro – “L’atelier dei giovani pittori”, a cura di Giulia Annovi e Matilde Barbieri – che propone suggestioni artistico-narrative alla scoperta dei grandi pittori del Novecento.
I laboratori di robotica si svolgono mercoledì 14, 21 e 28 giugno (con replica mercoledì 23 e 30 agosto e mercoledì 6 settembre) nella ludoteca “Piccolo Principe”: tre incontri di un’ora per costruire il proprio “scribbing robot” con materiali di riciclo, circuiti elettrici, creatività e ingegno. Previsti due gruppi di partecipanti: 6-8 anni, ore 16-17,15; 9-11 anni, ore 17,30-18,45. Il costo di partecipazione per i tre incontri, che comprende anche il robot che verrà costruito, è di 35 euro.
Per quanto riguarda “L’atelier dei giovani pittori” sono previsti quattro appuntamenti: mercoledì 5 luglio, a “Piccolo Principe”, “Il giardino di Matisse”; mercoledì 12 luglio, al Museo Il Correggio, “Le ninfee di Monet”; mercoledì 19 luglio, a “Piccolo Principe”, “L’oro di Klimt”; mercoledì 26 luglio, al Museo Il Correggio, “Mio caro Van Gogh”; mercoledì 2 agosto, a “Piccolo Principe”, “Il colore della notte di Gauguin”. Anche in questo caso sono previste le due fasce d’età, come per il laboratorio di robotica, ma l’iscrizione è gratuita.
Info e iscrizioni: “Piccolo Principe”, tel. 0522.643811 – ludoteca@comune.correggio.re.it

“Crea l’estate”: tra robot e arte, l’estate del “Piccolo Principe”
pubbl.: 8 Giugno 2017 - Ufficio Stampa

“Crea l’estate”: tra robot e arte, l’estate del “Piccolo Principe”.