pubbl.: 6 Ottobre 2022 - Ufficio Stampa

Dall’Australia a Correggio: una delegazione di studentesse dell’Università di Newcastle in visita a nidi e scuole d’infanzia correggesi.

Una delegazione di venti studentesse provenienti dall’Università australiana di Newcastle, accompagnate dalla Professoressa Nicole Leggett, è stata a Correggio dove ha fatto visita al nido “Pinocchio” di Fosdondo e alla scuola dell’infanzia “Ghidoni Mandriolo”.
Accolte e guidate dal personale scolastico e pedagogico, le studentesse hanno così avuto l’opportunità di apprezzare i contesti educativi e di conoscere l’approccio e le metodologie di lavoro che caratterizzano il progetto pedagogico correggese.
Non sono mancati gli incontri con i bambini – che hanno accolto le ospiti australiane con alcuni piccoli doni e tante domande, “Cosa mangiate in Australia?”, “In Australia ci sono i leoni?”, “Avete portato qui i canguri?” – oltre all’approfondimento della conoscenza di alcune tra le dinamiche che regolano la nostra “quotidianità scolastica”.

pubbl.: 6 Ottobre 2022 - Ufficio Stampa