Divieto di transito per i mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate in via Per Reggio e strade limitrofe
pubbl.: 31 Gennaio 2018 - Ufficio Stampa

Dal 1 febbraio divieto di transito per i mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate in via per Reggio e strade limitrofe.

Nuova regolamentazione per la circolazione pesante che riguarda via Per Reggio e strade limitrofe. Dal prossimo 1 febbraio, infatti, è istituito il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate nel tratto di strada dalla rotatoria con Piazzale Finzi (all’altezza del supermercato Coop) fino all’intersezione con via Bertocchi, in comune di Reggio Emilia.
Il provvedimento si è reso necessario perché la strada si presenta stretta, priva di banchine, con evidenti difficoltà di transito per i mezzi pesanti che si ripercuotono anche sugli altri utenti e in considerazione del fatto che la nuova tangenziale SP113 costituisce invece un collegamento tra Correggio e Reggio Emilia più idoneo e sicuro.
Lo stesso divieto di transito interessa anche la viabilità circostante, ovvero via San Prospero, via Imbreto, via Fornacelle nel tratto tra via Fosdondo e via Budrio, via Fossa Ronchi, via Ronchi San Prospero, via Lunga nel tratto tra via Campisio e il confine con Reggio Emilia, e via Lemizzone nel tratto compreso tra via Lunga e lo stesso confine con Reggio Emilia.
Rimangono esclusi dal divieto i veicoli autorizzati e quelli interessati da operazioni di carico e scarico nelle strade interessate.

pubbl.: 31 Gennaio 2018 - Ufficio Stampa