“È arrivato un bambino”, edizione 2021: sei appuntamenti rivolti ai genitori di bambini 0-1 anno.
pubbl.: 23 Settembre 2021 - Ufficio Stampa

“È arrivato un bambino”: sei appuntamenti rivolti ai genitori di bambini 0-1 anno.

È arrivato un bambino” è il calendario di sei incontri, promosso da Comeinfamiglia, il centro per le famiglie dell’Unione Comuni Pianura Reggiana. Gli incontri si svolgono nella sede del centro per le famiglie, a Correggio, in corso Mazzini 33/B, fatta eccezione per il primo, quello di giovedì 7 ottobre, che ha luogo nell’Area di Socializzazione dell’Ospedale San Sebastiano.
Nel corso dei vari appuntamenti i genitori potranno scambiarsi esperienze ed emozioni messe in gioco dalla nascita e dalla crescita del proprio bambino che, ovviamente, determinano importanti cambiamenti nella vita di coppia.
Si comincia giovedì 7 ottobre, alle ore 9,30, con “Come stare in contatto con il proprio bambino”, con Valentina Zanin, ostetrica del Consultorio Salute Donna, e Roberta Losi, psicologa dei Pro.Di.Gio/Centro per le famiglie.
Giovedì 21 ottobre, alle ore 18, “Dal latte in poi… Come e quando inserire nuovi alimenti”, con Elena Corbelli, pediatra del Distretto di Correggio.
Giovedì 28 ottobre, alle ore 10, “Sono diventata mamma. Mi immaginavo così?”, incontro condotto da Roberta Losi, psicologa dei Pro.Di.Gio/Centro per le famiglie.
Venerdì 5 novembre, alle ore 18, “Promuovere la salute del bambino nel primo anno di vita”, con Enrico Quattrini, pediatra del Distretto di Correggio.
Giovedì 11 novembre 2021, alle ore 10, “Giochi di voci e di sguardi: nutrire il mio bambino di relazioni”, con Ilaria Mussini, pedagogista del Distretto di Correggio.
Giovedì 18 novembre, alle ore 10, “Il distacco dal mio bambino: emozioni in gioco e strategie per affrontarlo”, condotto da Roberta Losi, psicologa del centro per le famiglie.

La partecipazione, individuale o di coppia, è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione a ogni singolo incontro entro tre giorni dalla data.
Per informazioni e iscrizioni: “Come in famiglia”, tel. 0522.630844, cell. 335.1734180 – comeinfamiglia@pianurareggiana.it

pubbl.: 23 Settembre 2021 - Ufficio Stampa