Elezioni 2008: servizi di trasporto per elettori disabili o con difficoltà di movimento.
pubbl.: 3 Aprile 2008 - Ufficio Stampa

Iscrizioni fino a venerdì 11 aprile.

A Correggio gli elettori con difficoltà di movimento e iscritti in sezioni elettorali non accessibili potranno comunque esercitare il diritto di voto in un’altra sezione del Comune la cui sede sia priva di barriere architettoniche. Gli interessati dovranno recarsi nel seggio scelto con la tessera elettorale e un documento che attesti le gravi difficoltà di deambulazione (sono valide anche le attestazioni mediche rilasciate dall’USL per altri scopi o la copia autentica della patente di guida).
I seggi esenti dal barriere architettoniche sono il n.1 (in Municipio, corso Mazzini 31), n.2 e n.6 (Liceo “Corso”, via Roma 13), n.9-10-11-12-13 (scuole elementare Espansione Sud, p.le Ruozzi 1), n.16 (Casa Protetta, via Mandriolo Sup. 5/A).
Per favorire la partecipazione al voto degli elettori disabili, il Comune di Correggio ha predisposto anche un servizio gratuito di trasporto al seggio elettorale, in collaborazione con AUSER e Croce Rossa. Le richieste vengono raccolte allo sportello URP. Le fasce orarie sono domenica 12 aprile, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, e lunedì 13 aprile, dalle 10 alle 12.
Gli interessati sono invitati a telefonare e prenotarsi fino a venerdì 11 aprile, per permettere a Croce Rossa e AUSER di programmare i giri e concordare gli orari con gli utenti (occorre quindi lasciare nome, indirizzo, orario e numero di telefono).
Per informazioni e prenotazioni: URP – Comune di Correggio, n.verde 800.218441.

pubbl.: 3 Aprile 2008 - Ufficio Stampa

Iscrizioni fino a venerdì 11 aprile.

Per informazioni e prenotazioni: URP – Comune di Correggio, n.verde 800.218441.