Concessione di loculi cimiteriali, nicchie, ossario e tombe di famiglia

CONCESSIONE LOCULI CIMITERIALI
La competenza comunale trae origine dal D.P.R. n. 285 del 10.9.1990 ed è disciplinata dal Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria adottato con atto consiliare  n. 178 del 28/11/1998 e successive modificazioni.
Il Regolamento comunale prevede che la concessione di loculi, nella misura massima di due o fino a 4 in casi eccezionali, possa avvenire solo in presenza di salma o per persone che abbiano superato gli 80 anni.
La concessione del loculo ha durata trentennale decorrente dalla tumulazione della salma e non sono più concessi loculi perpetui.

ITER
La richiesta per la concessione di un loculo deve essere presentata direttamente all’ufficio della società “Fenice” presso il cimitero urbano.
La società “Fenice” predispone la scrittura privata con cui viene concesso il loculo per la durata massima 30 anni ed emette la relativa nota di pagamento.
Il pagamento dovrà essere effettuato, da parte dell’interessato, presso Fenice. La spesa per la concessione del loculo varia in base all’ordine in cui è collocato (vedi Tariffe).

TARIFFE

Nel mese di ottobre di ogni anno le tariffe saranno incrementate dell’indice ISTAT.

CONCESSIONE DI NICCHIE OSSARIO
A differenza dei loculi, la concessione delle nicchie ossario è di 99 anni. La vendita è ammessa solo in presenza di resti o ceneri da tumulare. Le nicchie ossario hanno un costo di 578,05 euro (I.V.A. compresa).
Per la concessione occorre rivolgersi all’ufficio della società “Fenice” presso il cimitero urbano.
CONCESSIONE DI AREE PER TOMBE DI FAMIGLIA
Di durata di 99 anni. I prezzi di concessione sono pari a 1240,79 euro al mq.

ITER
Richiesta dell’interessato in carta semplice;
Istruttoria da parte dell’ufficio;
Pagamento, da parte dell’interessato, dell’importo dovuto presso “Fenice”;
Firma contratto di concessione presso l’ufficio della società “Fenice”.

DOVE RIVOLGERSI
Fenice Srl – presso Cimitero Urbano
Via Cimitero Nuovo

Orario di apertura ufficio:

Ottobre – Novembre – Dicembre – Gennaio – Febbraio
lunedì e mercoledì 14 – 17;