Autobus urbano “Quirino”

Quirino è un servizio di trasporto pubblico urbano che collega il centro storico e la prima periferia di Correggio, pensato soprattutto per raggiungere alcuni servizi (ospedale, CUP, municipio, poste, banche, assicurazioni, cimitero, ecc), oppure i negozi e gli altri servizi del centro. E’ svolto da SETA Spa per conto dell’Agenzia Locale per la Mobilità ed il Trasporto Pubblico Locale S.r.l. con un minibus che ha possibilità di accesso per persone diversamente abili.

“Quirino” è in funzione nei giorni feriali, da venerdì 1 ottobre 2021 al 30 giugno 2022.
Frequenza bus: 30 minuti.

Consulta la tabella degli orari e delle fermate

PREZZI DI BIGLIETTI E ABBONAMENTI
– biglietto singolo: 1,30 euro (validità 75 minuti acquistabile in tutte le rivendite);
– biglietto multicorsa (10 corse): 12 euro (questo abbonamento è rilasciato su Tessera MiMuovo, personale e la validazione avviene avvicinando la tessera all’obliteratrice). Può essere ricaricato alla Tabaccheria Nico, via Circondaria 23C, oltre che alle biglietteria di Carpi e di Reggio Emilia e nelle alle altre biglietterie abilitate. Per il primo acquisto è necessario dotarsi della tessera MiMuovo valida 5 anni al costo di 5 euro presso le biglietterie attrezzate SETA: elenco biglietterie);
abbonamento mensile “Quirino”: 18 euro (vale del primo all’ultimo giorno del mese di calendario). Per il primo acquisto è necessario dotarsi della tessera MiMuovo valida 5 anni al costo di 5 euro presso le biglietterie attrezzate SETA (CIM Reggio Emilia, Carpi e le altre biglietterie attrezzate). Può essere ricaricato alla Tabaccheria Nico, oltre che alle biglietterie attrezzate di Carpi, Reggio Emilia e altre, online tramite il sito www.setaweb.it, agli sportelli bancomat Unicredit e banche del Gruppo Intesa Sanpaolo.

BIGLIETTI SINGOLI E MULTICORSA
Si acquistano presso le biglietterie SETA oppure presso i punti vendita SETA convenzionati  capillarmente distribuiti sul territorio provinciale.
E’ comunque possibile acquistare i biglietti a bordo dei mezzi a 2 euro.

“MI MUOVO”
Si tratta di una tessera personale, dotata di microprocessore contact less (senza contatto) che può essere semplicemente avvicinate al validatore ogni volta che si sale a bordo (quindi a ogni viaggio e su qualsiasi tratta). La tessera costa 5 euro e ha validità cinque anni.
La tessera “Mi Muovo” si ottiene presentando:
– una foto-tessera dell’abbonato
– il numero di codice fiscale.
Per i minori o equiparati la richiesta va presentata da un genitore o da chi ne fa le veci: in questo caso, occorre presentare il codice fiscale di entrambi
La tessera viene rilasciata immediatamente ed è possibile ricaricarla fin da subito con l’abbonamento mensile.

COME SI ACQUISTA L’ABBONAMENTO MENSILE “QUIRINO”
L’acquisto dell’abbonamento mensile consiste nell’effettuare una ricarica della MI MUOVO CARD per l’importo corrispondente presso le biglietterie SETA:
– CARPI, Edicola Piazzale Allende 4 (Autostazione);
– REGGIO EMILIA, AUTOSTAZIONE C I.M, Piazzale Europa.

INFORMAZIONI:
Servizio Informazioni SETA: Tel. 840.000.216 – infore@setaweb.it

modif.: 11 Ottobre 2021 - Netribe Redazione

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET