Fatti e parole contro le mafie
pubbl.: 9 Maggio 2011 - Ufficio Stampa

ATTENZIONE

L’incontro con Sonia Alfano, causa impossibilità delle stessa, è rimandato a data da destinarsi.

“Fatti e parole contro le mafie” riassume già nel titolo gli obiettivi delle due iniziative che il Comune di Correggio promuove venerdì 13 e martedì 17 maggio nella sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo Principi. Si tratta, infatti, di due presentazioni di libri: venerdì 13, alle ore 17,30, Sonia Alfano, europarlamentare e presidente dell’associazione nazionale delle vittime di mafia, presenta il suo “La zona d’ombra. La lezione di mio padre ucciso dalla mafia e abbandonato dallo Stato” (Rizzoli). Con lei interviene Loris Mazzetti, capostruttura Rai Tre. A moderare l’incontro, Sara Di Antonio, giornalista, autrice del recente “Mafia. Le mani sul nord” (Aliberti).
Martedì 17, questa volta elle ore 21, è invece Antonio Ingroia, magistrato della Procura Distrettuale Antimafia di Palermo, a presentare “Nel labirinto degli dèi. Storie di mafia e di antimafia” (Il Saggiatore). Coordina l’incontro Pierluigi Senatore, caporedattore di Radio Bruno.
L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione del coordinamento locale di “Libera – Associazioni nomi e numeri contro le mafie”, del Distretto Sociale Coop Consumatori, di Radio Bruno e di Epoché ArtEventi.

Fatti e parole contro le mafie
pubbl.: 9 Maggio 2011 - Ufficio Stampa