“Festa di fine estate”, con Irene Fornaciari (e molto altro)
pubbl.: 23 Settembre 2014 - Ufficio Stampa

Sarà Irene Fornaciari l’ospite d’eccezione alla “Festa di fine estate”, iniziativa promossa dal Comune di Correggio, in collaborazione con Pro Loco, Confesercenti, Confcommercio e ATI Punta al Centro, in programma sabato 27 settembre.
Semplicemente Irene”, versione acustica del tour che Irene Fornaciari sta portando in giro per l’Italia, è infatti il concerto ad ingresso gratuito e offerto dall’amministrazione comunale, grazie all’importante sostegno della Provincia di Reggio Emilia,  che animerà piazza Garibaldi a partire dalle ore 21.
Ma il programma dell’iniziativa – che si svolge dal pomeriggio fino a mezzanotte e che rappresenta l’occasione di festa per l’inaugurazione delle vetrine dei negozi per la stagione autunno/inverno – propone numerosi altri appuntamenti, a partire dai giochi del passato de “Al quarcin d’or”, gara con i coperchietti metallici delle bottiglie riservata ai bambini fino agli 11 anni, organizzata da Pro Loco e che si svolge in corso Mazzini dalle ore 14,30.
A seguire, dalle ore 16, inaugurazione delle vetrine e presentazione della stagione autunno/inverno 2014/2015 con modelle in vetrina e varie sfilate sul tutto corso Mazzini proposte da Arianna Boutique, Cristina Intimo, Life, Benetton012 e “Family Fashion”, in corso Mazzini dalle ore 18,30.
Numerose le proposte enogastronomiche di bar, ristoranti e gelaterie del centro storico, dall’aperitivo alla cena, con menu alla carta e sapori autunnali, mentre non mancherà uno spazio per i più piccoli con atelier, “riciclastorie” e angolo della “buonanotte bimbi”.
Gran finale, alle ore 23, con lo spettacolo pirotecnico a Porta Reggio.
Raffaele Ferrara, responsabile Confesercenti Correggio, Mauro Martignoni, responsabile Confcommercio Correggio e Ivan Cristiani, presidente ATI Punta al Centro, a nome delle rispettive associazioni di categoria, ribadiscono “quanto sia importante il commercio per il tessuto economico e per la vita sociale della città. Solo continuando a fare rete tra tutti, piccoli imprenditori, le stesse associazioni e l’amministrazione comunale, si possono ottenere risultati importanti e visibili in questo particolare momento”.
“Un concerto e una festa di fine estate cui abbiamo tenuto particolarmente, anche come inizio di un nuovo percorso di collaborazione con gli operatori economici finalizzato a raggiungere un obiettivo comune, la rivitalizzazione e la promozione del territorio e delle attività in esso presenti”, commenta Monica Maioli, assessore alle attività produttive e commercio del Comune di Correggio. “Un concerto per il quale ringraziamo per il sostegno ottenuto dalla Provincia e che offriamo con piacere alla città, grazie alla capacità di questa amministrazione di far confluire sul nostro territorio risorse provinciali e regionali destinate alla promozione. Si tratta di una festa che, grazie allo spirito di collaborazione di tanti e al contributo dei commercianti, che ringraziamo, animerà ancora una volta tutto il nostro bel centro storico”.

“Festa di fine estate”, con Irene Fornaciari (e molto altro)
pubbl.: 23 Settembre 2014 - Ufficio Stampa

Gran finale, alle ore 23, con lo spettacolo pirotecnico a Porta Reggio.