Fiera di San Luca
pubbl.: 13 Ottobre 2010 - Ufficio Stampa

La Fiera di San Luca, a Correggio – sabato 16 e domenica 17 ottobre – come ormai consuetudine è caratterizzata dai temi legati all’autunno, al mondo contadino e alla valorizzazione dei prodotti agricoli ed enogastronomici della tradizione reggiana: si inserisce per questo nel circuito “Gli Ori della Terra Reggiana” curata dalla Provincia di Reggio Emilia.
Tra le “eccellenze” della fiera autunnale correggese, naturalmente non poteva mancare il “Raccontavino”, seguitissima gara enologica tra vini prodotti secondo le antiche usanze, giunta quest’anno alla 21esima edizione. Gradito ritorno, domenica 17, in corso Cavour e nel cortile di Palazzo Principi, per “Utile Netto”, la fiera-mercato dei prodotti e delle scelte sane e consapevoli che pone l’attenzione, per questa edizione, sul diritto al cibo. Inoltre, nella settimana che precede la fiera e nel weekend stesso della fiera, si svolgono i “BiblioDays: i giorni delle Biblioteche”, iniziativa di carattere provinciale di promozione delle biblioteche, che prevede l’apertura straordinaria della biblioteca comunale “Giulio Einaudi”, domenica 17 ottobre, e un ricco calendario di iniziative, letture, animazioni durante tutta la settimana.
“Preziosa è stata la collaborazione dei commercianti correggesi”, sottolinea Rita Carrozza, assessore alla promozione del territorio del Comune di Correggio, “che partecipano con numerose iniziative che si collegano direttamente ad alcuni eventi fieristici, tra cui Utile Netto e gli stessi Bibliodays, per una promozione degli eventi stessi durante un arco di tempo più lungo rispetto ai giorni della fiera”.

Fiera di San Luca
pubbl.: 13 Ottobre 2010 - Ufficio Stampa