F@MU – Giornata nazionale delle famiglie al museo
pubbl.: 30 Settembre 2015 modif.: 8 Ottobre 2019 - Ufficio Stampa

nobili merenda particolareDomenica 4 ottobre anche Correggio aderisce alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” – F@MU2015 – iniziativa lanciata e promossa da KidsArtTourism.com e che coinvolge quasi 600 musei italiani.
L’appuntamento è alle ore 16,30, al Museo “Il Correggio”, con il laboratorio “Non di solo pane: cibo per il corpo e cibo per la mente”: usando vista, olfatto e gusto sarà proposto ai partecipanti un percorso itinerante tra le sale del museo a caccia di cibo prelibato, erbe e animali commestibili, “gente affamata” e nobili che fanno merenda. E se le capacità dei cercatori saranno davvero speciali, riusciranno anche ad individuare, tra figure, simboli ed emblemi, vero cibo della mente e dell’anima, appagando così anche la “fame di sapere”.
La “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” intende essere uno strumento per favorire l’incontro tra i bambini, le loro famiglie e il ricchissimo patrimonio museale italiano, un’occasione per mostrare come un museo possa essere accogliente e come bambini e famiglie possano essere ottimi fruitori di cultura.
Info e prenotazioni: Museo “Il Correggio”, tel. 0522.691806 – turismo@comune.correggio.re.it

F@MU – Giornata nazionale delle famiglie al museo
pubbl.: 30 Settembre 2015 modif.: 8 Ottobre 2019 - Ufficio Stampa