Franco Bigliardi: una personale per il pittore correggese.
pubbl.: 4 Dicembre 2009 - Ufficio Stampa

Inaugura ufficialmente sabato 5 dicembre, alle ore 17, la personale del pittore naif correggese Franco Bigliardi. La mostra, allestita nella sala espositiva di Palazzo Cantarelli, in corso Mazzini 42/C, è promossa da Angolo Arte, in collaborazione con il Comune di Correggio e la Pro Loco, e raccoglie un trentina di quadri di Bigliardi.
L’ingresso alla mostra, che rimarrà aperta fino al prossimo 9 dicembre, è libero.

Franco Bigliardi è nato a Gualtieri nel 1942 e si è trasferito a Correggio nel 1951. Nel forno di proprietà della famiglia era di casa Antonio Ligabue, con il quale il giovane Bigliardi andava spesso sulla riva del Po a dipingere i pioppi.
Negli anni successivi, Bigliardi ha sempre continuato a dipingere in stile naif, privilegiando, rispetto ad altri colleghi (e allo stesso Ligabue), lo studio sulla figura umana.

Franco Bigliardi: una personale per il pittore correggese.
pubbl.: 4 Dicembre 2009 - Ufficio Stampa