“Generazioni CCR”: 40anni di storia di soggiorni estivi a Igea Marina (e altrove)
pubbl.: 16 Maggio 2013 - Ufficio Stampa

Dopo un minuzioso lavoro di ricerca condotto dal Centro Culturale Lucio Lombardo Radice è oramai  prossima l’uscita del volume sulla storia del CCR, il Consorzio Comuni Reggiani che ha gestito, in particolare nella Casa di Vacanze di Igea Marina, per quarant’anni a partire dal 1962, i soggiorni estivi di generazioni di ragazzi e ragazze residenti nei comuni della bassa reggiana. Dal 1982, inoltre, il CCR è stato ideatore e realizzatore di campeggi itineranti per adolescenti  in Italia ed all’estero.
Il volume “GenerazioniCCR. 40 anni di storia di soggiorni estivi ad Igea Marina ed altrove” ripercorre le tappe storiche, pedagogiche, amministrative e culturali, oltre al ruolo che questa esperienza portata avanti da CCR ha avuto in ambito provinciale e regionale nel panorama del tempo estivo extrascolastico. Il libro contiene testimonianze dirette, i “vissuti” dei protagonisti dell’esperienza – amministratori locali, operatori ed educatori, ex utenti dei servizi – in circa 400 pagine, con immagini delle varie fasi della storia di CCR e delle diverse iniziative proposte, oltre che materiali documentali di vario genere.
Per la prenotazione occorre seguire le istruzioni contenute  nella scheda allegata. Per chi acquista in prevendita sconto sul prezzo di copertina. Ma la tiratura sarà limitata per cui gli interessati è bene che si affrettino.
Il lancio del libro verrà accompagnato sui territori da alcune iniziative mirate, in accordo con le singole amministrazioni comunali.

pubbl.: 16 Maggio 2013 - Ufficio Stampa