Giochi sportivi internazionali del Tricolore
pubbl.: 21 Agosto 2009 - Ufficio Stampa

Anche Correggio sarà coinvolta dalla quarta edizione dei Giochi Sportivi Internazionali del Tricolore, la manifestazione che si apre ufficialmente venerdì sera a Reggio Emilia. A partire da sabato mattina, infatti, a Correggio si svolgeranno il torneo di pallavolo femminile Under 16 alla Palestra Einaudi  (in programma domenica, lunedì e martedì) e la fase eliminatoria del girone B di calcio, categoria allievi (nati 1993 e 1994), allo Stadio Borelli di via Fazzano (sabato e domenica). Ospite del Comune di Correggio, inoltre, sarà una delegazione ungherese, proveniente da Dunakeskzi che sarà alloggiata nei locali del Convitto Nazionale “Rinaldo Corso”; sabato mattina la squadra, composta da 30 atlete e dai loro allenatori, sarà ricevuta in Municipio dall’assessore allo sport Emanuela Gobbi.
Le società correggesi che partecipano all’evento sono Correggio Volley e San Prospero Correggio, rispettivamente con una squadra femminile di pallavolo e una maschile di calcio.
I Giochi del Tricolore sono un’importante manifestazione sportiva giovanile rivolta a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni circa e rappresentano non solo un’occasione di confronto tecnico ma stesso tempo un momento di festa e di incontro tra giovani e culture di diverse nazioni.
I giochi si svolgono su tutto il territorio provinciale e sono promosse da CONI, Regione Emilia Romagna, Provincia di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia e Camera di Commercio. Hanno aderito all’iniziativa oltre 35 comuni della Provincia.

Giochi sportivi internazionali del Tricolore
pubbl.: 21 Agosto 2009 - Ufficio Stampa