Giornata internazionale del picnic: domenica 6 giugno
pubbl.: 3 Giugno 2010 - Ufficio Stampa

Il Comune di Correggio ha aderito alla “Giornata Internazionale del pic nic per la decrescita”, in programma domenica 6 giugno. Il Parco della Memoria verrà attrezzato con un numero maggiore di cestini rispetto al solito, per accogliere i gruppi di amici e le famiglie che, con piatti, bicchieri e posate (meglio se non di plastica) intendono condividere insieme la semplice idea del pic nic. Oltretutto l’area del Parco della Memoria è vicina a “mi.na”, la fontana sostenibile, per cui i partecipanti non avranno nemmeno l’incombenza di doversi portare le pesanti bottiglie d’acqua da casa.
L’idea dell’“International pic nic degrowth action day” è nata su Facebook: tra gli obiettivi principali, oltre alla rivalutazione del momento del pasto, forse il miglior modo attraverso il quale famiglie e amici si incontrano e si raccontano, c’è soprattutto l’attenzione al tema della decrescita. La decrescita è strettamente legata all’idea di una riduzione volontaria del sistema economico e delle conseguenze del suo impatto e propone soluzioni più sostenibili nei consumi e nelle produzioni.

Giornata internazionale del picnic: domenica 6 giugno
pubbl.: 3 Giugno 2010 - Ufficio Stampa