“Giornate Europee del Patrimonio”: visite guidate a Palazzo degli Spagnoli e Palazzo Jesi
pubbl.: 15 Settembre 2018 modif.: 19 Settembre 2018 - Ufficio Stampa

“Giornate Europee del Patrimonio”: sabato 22 settembre a Correggio visite guidate a Palazzo degli Spagnoli e Palazzo Jesi.

Il Comune di Correggio aderisce anche quest’anno alle “Giornate Europee del Patrimonio” promuovendo – sabato 22 settembre – una doppia visita guidata a due “gioielli” architettonici di corso Mazzini: alle ore 16, l’architetto Luca Leoni conduce la guida a Palazzo degli Spagnoli, mentre alle ore 17,15 la prof.ssa Laura Giannoccolo guida i visitatori alla scoperta di Palazzo Jesi.
La partecipazione alle visite guidate è gratuita, ma è consigliabile la prenotazione: InformaTurismo, tel. 0522.631770 – turismo@comune.correggio.re.it

Le “Giornate Europee del Patrimonio” costituiscono il più partecipato degli eventi culturali europei, promosso fin dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. In Italia vi aderiscono i luoghi della cultura e i musei locali, gallerie, fondazioni e associazioni, proponendo visite guidate, iniziative speciali e aperture di spazi normalmente chiusi al pubblico. Quest’anno il tema scelto come filo conduttore è “L’Arte di condividere”.

pubbl.: 15 Settembre 2018 modif.: 19 Settembre 2018 - Ufficio Stampa