“Guidiamo il futuro della mobilità sostenibile”
pubbl.: 11 Dicembre 2014 - Ufficio Stampa

Si svolge venerdì 12 dicembre, a Correggio, a Palazzo Principi, una giornata di lavoro sul tema della mobilità sostenibile.
L’evento è promosso in collaborazione con Ecuba LTD di Bologna e rappresenta l’occasione per uno scambio di informazioni sulle politiche e sulle azioni locali di mobilità sostenibile. Il programma vede alle ore 11 la presentazione del progetto europeo per la mobilità sostenibile e alle ore 14,30 “test drive” di auto elettriche.
“Riprendiamo così un percorso di iniziative e attività sulla mobilità sostenibile, avviato dalla precedente amministrazione”, commenta l’assessore alla Mobilità del Comune di Correggio, Fabio Testi. “L’intento è proseguire la comunicazione ai cittadini rispetto all’esistenza di soluzioni alternative all’utilizzo della normale automobile che consentono un minore impatto ambientale e un nuovo approccio ai trasferimenti sul territorio, anche attraverso la condivisione di mezzi messi a disposizione in condivisione”.

“Guidiamo il futuro della mobilità sostenibile”
pubbl.: 11 Dicembre 2014 - Ufficio Stampa