I Concerti della Via Lattea
pubbl.: 5 Luglio 2011 - Ufficio Stampa

Sabato 9 luglio ultimo dei due appuntamenti correggesi all’interno della rassegna “I Concerti della Via Lattea”.
Presso la Nuova Cantina Sociale di Correggio (viale della Repubblica n°21 – tel. 0522.692330) alle ore 21 si esibirà l’Orchestra Filarmonica Veneta, diretta da Paolo Testi. In programma la “Settima” di Beethoven, “Le Ebridi” di Mendelssohn e il concerto n.2 di Weber, per terminare con la Sinfonia n.7 di Beethoven.

L’Orchestra Filarmonica Veneta è un complesso di 32 professori (19 archi, timpani e fiati)  nato nel 2008 e diretto dal reggiano Paolo Testi, nativo di Correggio e direttore artistico della rassegna “I Concerti della Via Lattea”.

Segue in allegato il programma completo degli appuntamenti di musica classica eseguiti dal vivo all’interno di caseifici e cantine delle province di Reggio Emilia, Modena e Parma.

I Concerti della Via Lattea
pubbl.: 5 Luglio 2011 - Ufficio Stampa