“Il caso Pantani – Doveva morire”
pubbl.: 21 Novembre 2017 - Ufficio Stampa

“Il caso Pantani”: mercoledì 22 novembre secondo appuntamento per la rassegna “Nel Borgo”, condotta da Pierluigi Senatore. Ospite, lo scrittore criminologo Luca Steffenoni.

Il caso Pantani – Doveva morire” (Chiarelettere, 2017), libro scritto da Luca Steffenoni, è protagonista del secondo appuntamento di “Nel Borgo – Incontri e confronti a Correggio”, ciclo di incontri e presentazioni per ragionare insieme di attualità, storia, cultura, sport e spettacolo nel tentativo di dare alcune chiavi di lettura della società e del periodo storico in cui stiamo vivendo. L’iniziativa – mercoledì 22 novembre, ore 21, sala conferenze “A,. Recordati” di Palazzo dei Principi – rientra all’interno del percorso di “Mappe narranti”, vede la presenza dell’autore ed è condotta da Pierluigi Senatore, giornalista di Radio Bruno.
Il libro racconta gli ultimi giorni di Marco Pantani, le inchieste seguite alla sua morte, il 14 febbraio 2014, le clamorose rivelazioni di Renato Vallanzasca su camorra e scommesse clandestine, le ombre, i misteri, l’indicibile dietro un suicidio apparentemente troppo imperfetto.

Luca Steffenoni, criminologo e scrittore, svolge la sua attività di consulente e studioso in collaborazione con enti ed istituzioni nazionali e comunitarie. Si occupa anche di linguaggio e di comunicazione per campagne di sensibilizzazione sociale nei paesi europei. Ha scritto “Presunto colpevole. La fobia del sesso e i troppi casi di malagiustizia” (Chiarelettere, 2009), “Nera. Come la cronaca cambia i delitti” (San Paolo, 2011), “Melania Rea. L’assassino alle spalle” (Adagio, 2013), “Psyco Mappe. Due viandanti persi tra arte e delitti milanesi” (Adagio, 2014), “I 50 delitti che hanno cambiato l’Italia” (Newton&Compton, 2016), “Il Caso Pantani. Doveva morire” (Chiarelettere, 2017).

“Il caso Pantani – Doveva morire”
pubbl.: 21 Novembre 2017 - Ufficio Stampa