Il “Gran Premio Nuvolari” a Correggio
pubbl.: 11 Settembre 2013 - Ufficio Stampa

Come già avvenuto lo scorso anno, venerdì 20 settembre, dalle ore 13,45, ritorna a Correggio l’edizione 2013 del “Gran Premio Nuvolari”, manifestazione internazionale riservata alle vetture storiche dagli anni Venti agli anni Settanta. Quasi 300 automobili, dunque, sfileranno, una ogni 20 secondi, su corso Mazzini dove sarà allestito il punto di controllo a timbro a cura della Scuderia San Martino e del Museo dell’automobile di San Martino in Rio. Le vetture proseguiranno poi alla volta di San Martino in Rio, dove effettueranno l’ultimo controllo a timbro nella provincia reggiana prima di dirigersi al nuovo circuito di Marzaglia.
Il “Gran Premio Nuvolari” è una manifestazione di regolarità per auto storiche, organizzata da Mantova Corse, Aci Mantova e Museo Tazio Nuvolari, che raccoglie adesioni tra piloti italiani e scuderie internazionali.
Il percorso di 1000 km, che partendo da Mantova si snoda tra numerose città d’arte come Siena, Arezzo, Ravenna e Ferrara, nell’edizione di quest’anno vedrà anche il passaggio all’interno di due autodromi: quello di Modena e il “Dino e Enzo Ferrari” di Imola.
Info e news: www.gpnuvolari.it

Il “Gran Premio Nuvolari” a Correggio