Il Natale a Correggio
pubbl.: 22 Novembre 2012 - Ufficio Stampa

Prende il via sabato 1 dicembre la distribuzione dei biglietti della lotteria di Natale a Correggio, inaugurando in questo modo il calendario delle iniziative che Comune e commercianti hanno costruito per valorizzare il periodo natalizio in centro storico. Fino al prossimo 24 dicembre, dunque, la lotteria – i cui biglietti sono in vendita nei negozi di Correggio che aderiscono all’iniziativa al costo di 1 euro – è possibile concorrere all’estrazione che mette in palio come primo premio una crociera sul Mediterraneo per due persone e, a seguire, numerosi buoni spesa.
L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà venerdì 28 dicembre, alle ore 12, nella sala del consiglio del Municipio di Correggio.
Per il resto, mercatini, laboratori per bambini, spettacoli di animazione per adulti e piccini, mostre, concerti, “vasche” sotto i portici in compagnia al venerdì sera: fino al 6 gennaio Correggio si presenta dunque particolarmente ricca di iniziative e attività: scarica e controlla il programma completo qui sotto (aggiornamento: il calendario delle iniziative non riporta erroneamente il Concerto di Natale della banda cittadina “Luigi Asioli” che si svolge sabato 22 dicembre, alle ore 21, nella chiesa di San Francesco, con ingresso libero).

“In collaborazione e sinergia con la Proloco, le associazioni di categoria, l’associazione dei commercianti Punta al Centro e la Croce Rossa di Correggio, abbiamo pensato ad una programmazione per il periodo natalizio capace, da una parte, di valorizzare e animare il centro cittadino e, dall’altra, di sostenere i consumi e promuovere la nostra rete commerciale in un periodo molto delicato per la sopravvivenza di tante imprese e negozi”, commenta Rita Carrozza, assessore alla cultura, al commercio e alla promozione del territorio del Comune di Correggio. “Al centro della nostra offerta vi è come sempre un’attenzione verso i cittadini, le famiglie ed i consumatori. Quello che si propone è un calendario di eventi di qualità, rivolti a pubblici diversi ma in particolare ai bambini, che dà la possibilità, a chi rimane a Correggio per le festività, di trovare proposte culturali interessanti, possibilità di svago e di intrattenimento e di riappropriarsi di un centro storico reso più vivo dalle luci e dai suoni natalizi”.

Il Natale a Correggio
pubbl.: 22 Novembre 2012 - Ufficio Stampa