In biblioteca con mamma e papà
pubbl.: 11 Aprile 2013 - Ufficio Stampa

Tante le iniziative di primavera organizzate dalla biblioteca ludoteca “Piccolo Principe” per bambini e genitori.

Queste le attività per i bambini e i loro genitori:

Sabato 20 aprile, dalle ore 10 alle 11.30, al Piccolo Principe “Fiabe a colazione: emozion-arti”, a cura de La Locomotiva di Compagnoni Elisa. Laboratorio creativo da fare con mamma e papà.

Sabato 27 aprile, dalle ore 10 alle 11, al Piccolo Principe “Fiabe a colazione: un libro per amico”, a cura de La Locomotiva di Compagnoni Elisa. In biblioteca con mamma e papà per una splendida avventura tra le pagine di un libro!

Giovedì 11 e giovedì 18 aprile, dalle ore 15 alle 17, all’ambulatorio “pediatria di comunità” (via Circondaria, 26) “Storie e letture, non solo punture”, a cura dei Lettori Volontari NPL. Racconti letti ad alta voce tra una vaccinazione e l’altra, per ingannare insieme il tempo dell’attesa e dimenticare la paura del dottore!

Questi gli incontri rivolti ai genitori:

Martedì 16 aprile, dalle ore 18 alle 20, al Piccolo Principe, “I pediatri rispondono“, una conversazione a tutto tondo tra pediatri e genitori con i dottori Luigi Moscara, Mirko Lombardi, Enrico Quattrini, Francesca Scirpoli.
Possibilità di lasciare i bambini presso Piccolo Principe con gli operatori, durante l’incontro.

Martedì 14 maggio, ore 20.30, al Centro per le Famiglie (corso Mazzini, 33/b) “Diritti dei bambini e responsabilità dei genitori a confronto“, per trovare una mediazione tra diritti e affetti; se ne parla con gli avvocati Antonella Borghi e Sarah Casarini e la psicologa/mediatrice famigliare Marzia Dall’Olio del Centro per le Famiglie dell’Unione Comuni Pianura Reggiana.

In biblioteca con mamma e papà
pubbl.: 11 Aprile 2013 - Ufficio Stampa

Queste le attività per i bambini e i loro genitori:

Questi gli incontri rivolti ai genitori: