“INcammino”, camminate della salute a Correggio
pubbl.: 30 Aprile 2014 - Ufficio Stampa

Si intitola “INcammino” l’iniziativa organizzata dall’AUSL, in collaborazione con il Comune di Correggio, l’associazione “Amici del Cuore”, l’associazione “Podistica Correggio” e l’UISP, che vede promosse a Correggio una serie di camminate della salute. Da giovedì 8 maggio, ogni giovedì mattina – con ritrovo alle ore 9 in corso Mazzini, davanti all’ingresso del Municipio – e ogni martedì pomeriggio – con ritrovo alle ore 18,30 al parcheggio della pista di atletica in via Fazzano – i volontari esperti della Podistica Correggese condurranno i partecipanti nello svolgimento di semplici camminate alla portata di tutti: camminare, infatti, è una attività economica, praticabile a qualsiasi età, che non richiede specifico equipaggiamento o particolari abilità. Il camminare, inoltre, è particolarmente indicato perché in grado di migliorare lo stato di salute fisica e mentale, prevenire il sovrappeso, i problemi cardiocircolatori, respiratori, muscolari, articolari e metabolici e favorire persino nuove amicizie.
Ogni partecipante potrà liberamente graduare l’impegno fisico in base alle proprie attitudini e possibilità.
L’adesione all’attività è su base volontaria, libera e gratuita.
Per informazioni e iscrizioni: URP AUSL, tel. 0522.630211 – Vidmer Costi (Podistica Correggio), tel. 348.2270087.

“INcammino”, camminate della salute a Correggio
pubbl.: 30 Aprile 2014 - Ufficio Stampa

L’adesione all’attività è su base volontaria, libera e gratuita.