Iscrizioni alle scuole d’infanzia pubbliche
pubbl.: 8 Gennaio 2013 - Ufficio Stampa

Entro il 21 gennaio verranno spediti alle famiglie dei bambini correggesi nati nel 2010 i moduli per presentare domanda alle scuole d’infanzia comunali e statali di Correggio, attraverso il nido se frequentato oppure direttamente a casa, unitamente ad un opuscolo informativo. Infatti, dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013 si raccoglieranno le domande per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia pubbliche di Correggio (tre comunali, gestite dall’ISECS, e due statali), ognuna delle quali ha una zona di riferimento, descritte nel regolamento d’accesso e nell’opuscolo informativo allegato, in cui è stato suddiviso il territorio correggese, molto vincolanti per l’iscrizione.

Per i bambini correggesi in età sono quindi aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2013/14, organizzate su base territoriale, anche attraverso una convenzione tra gli Enti gestori. Solo per le zone di pertinenza di ogni singola scuola sono previsti servizi di trasporto organizzati senza costi aggiuntivi, oltre al servizio mensa giornaliero (a pagamento) in ogni scuola.
Anche se esiste qualche differenza sul calendario scolastico e negli orari d’apertura, tra comunali e statali sono previsti da anni una serie di interventi integrativi organizzati dal Comune per assimilare il calendario e gli orari tra scuole.

Le domande si dovranno presentare su apposito modulo, distinto tra scuole comunali (insieme alla dichiarazione per la privacy ed al modulo per la scelta della religione cattolica) e statali qui scaricabile.
Le iscrizioni si ricevono presso:
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Corso Mazzini 33, nei giorni da lunedì a giovedì dalle 8.00 alle 19.00, il venerdì dalle 8.00 alle 14.30 ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00 (telefono, numero verde 800 – 218.441);
ISECS, Via della Repubblica, 8, lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13, mercoledì dalle 9 alle 13 ed anche da martedì a giovedì dalle 16.30 alle 17.30 (telefono 0522/732.064);
Istituto Comprensivo Correggio 2, Via Conte Ippolito 16 da lunedì a venerdì dalle 7.45 alle 9 e dalle 11.30 alle 13.15, il sabato dalle 9 alle 13 ed il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16 (telefono 0522.692433).

Per permettere alle famiglie di effettuare visite guidate e di avere ulteriori informazioni le scuole saranno aperte nei seguenti giorni ed orari:
GHIDONI LE MARGHERITE Espansione Sud, sabato 9 febbraio dalle 8.30 alle 10;
ARCOBALENO di S. Martino Piccolo, sabato 9 febbraio dalle 10 alle 11.30;
GHIDONI Mandriolo, sabato 9 febbraio dalle 11.30 alle 13;
Statale COLLODI Fosdondo sabato 2 febbraio dalle 10 alle 12;
Statale GIGI E PUPA FERRARI sabato 2 febbraio dalle 9 alle 11.

ATTENZIONE

Le comunicazioni di accoglimento o meno della domanda non verranno più inviate a casa, ma le graduatorie comunali per ogni singola scuola verranno pubblicate sul presente sito del Comune, nelle pagine dell’ISECS, indicativamente il 15/4/2013, mentre quelle statali verranno redatte indicativamente entro lo stesso termine.

Iscrizioni alle scuole d’infanzia pubbliche
pubbl.: 8 Gennaio 2013 - Ufficio Stampa

Le iscrizioni si ricevono presso:

GHIDONI LE MARGHERITE Espansione Sud, sabato 9 febbraio dalle 8.30 alle 10;
ARCOBALENO di S. Martino Piccolo, sabato 9 febbraio dalle 10 alle 11.30;
GHIDONI Mandriolo, sabato 9 febbraio dalle 11.30 alle 13;
Statale COLLODI Fosdondo sabato 2 febbraio dalle 10 alle 12;
Statale GIGI E PUPA FERRARI sabato 2 febbraio dalle 9 alle 11.

ATTENZIONE