“La memoria e l’impegno contro le mafie”
pubbl.: 8 Maggio 2012 - Ufficio Stampa

Nel ventesimo anniversario della strage mafiosa di Capaci, il Comune di Correggio, in collaborazione con “Libera – Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie zona di Correggio” e Coop Nordest – Distretto soci di Correggio, Rio Saliceto e San Martino in Rio, promuove un calendario di iniziative dal titolo “La memoria e l’impegno contro le mafie”.

Dopo gli incontri con Pier Luigi Vigna e Giovanni Tizian, il programma si cocnlude mercoledì 23 maggio, anniversario dell’omicidio del giudice Giovanni Falcone, con “In Terra Infidelium”, spettacolo itinerante di piazza, prodotto da Nove Teatro, per la regia di Domenico Ammendola: primo spettacolo alle ore 18,30, secondo spettacolo alle ore 21, terzo spettacolo alle ore 22, sempre con partenza da Palazzo Principi.
Correggio, poi, è solo una delle tappe della tournée dello spettacolo itinerante “In Terra Infidelium”, che tra maggio e giugno passerà da Novellara (martedì 22 maggio), Reggio Emilia (giovedì 24 maggio, domenica 3 giugno e domenica 17 giugno), Bagnolo in Piano (domenica 27 maggio) e Scandiano (sabato 2 giugno).
“La proposta di questi incontri”, commentano gli organizzatori, “che non esaurisce le nostre prossime iniziative, intende approfondire la storia e la conoscenza dell’attuale presenza del crimine organizzato in Italia e in Emilia, per capire e per attrezzarci a contrastare con fermezza quelle mafie che vorrebbero rendere schiavi uomini e donne liberi”.

“La memoria e l’impegno contro le mafie”
pubbl.: 8 Maggio 2012 - Ufficio Stampa