L’arpa di Agatha Bocedi: venerdì 17 aprile, il giovanissimo talento reggiano a Correggio
pubbl.: 16 Aprile 2015 - Ufficio Stampa

Agatha BocediMentre Prosegue fino al prossimo 17 maggio “Taccuini”, la personale di Marino Iotti ospitata nella Galleria Esposizioni di Palazzo dei Principi, venerdì 17 aprile, alle ore 19, appuntamento con il concerto per arpa di Agatha Bocedi, in occasione della presentazione del catalogo della mostra curato da Sara Cavagnari.
Agatha Bocedi è nata a Reggio Emilia nel 2000 e ha iniziato a studiare l’arpa a sette anni presso il “Laboratorio musicale di Rivalta”. In breve tempo, la curiosità per questo straordinario strumento si è trasformata in grande passione e da sei anni studia al Conservatorio Arrigo Boito di Parma e fa parte dell’ensemble di arpe “Leonardo Primavera” con cui ha effettuato vari concerti nell’Auditorium del Carmine, nel Teatro Grande di Salsomaggiore Terme, all’Umbria Festival, a Villa Emma e nella Chiesa del Romanino di Pisogne (BG).
In qualità di solista, ha vinto numerosi premi e, nonostante la giovanissima età, ha già al suo attivo una intensa attività concertistica, anche presso sedi prestigiose come il Teatro Valli di Reggio Emilia.
A Correggio esegue, tra gli altri, brani di Zitello, Sophia Corri, Cesare Sebastiani e Bernard Andres, oltre ad arrangiamenti personali.

pubbl.: 16 Aprile 2015 - Ufficio Stampa