L’autunno-inverno del bus “Quirino”
pubbl.: 7 Ottobre 2010 - Ufficio Stampa

Lunedì 4 ottobre a Correggio è tornato in funzione “Quirino”, il servizio bus, frutto della collaborazione tra Comune di Correggio e ACT (e che tanto successo ha riscosso tra i correggesi).
“Quirino” è un pulmino a 16 posti (più 8 in piedi), con possibilità di accesso per persone diversamente abili garantita, che collega il centro storico e la prima periferia di Correggio, pensato soprattutto per i cittadini che devono raggiungere alcuni servizi – ospedale, CUP, Municipio, poste, banche, assicurazioni, cimitero, ecc. – e i  negozi del centro durante la brutta stagione. Usando il bus spostarsi sarà dunque più comodo perché si potrà scendere direttamente in centro senza preoccuparsi del parcheggio.
Le fermate previste sono: cimitero, via Vecchia Ferrovia, via Righi, via Galvani, via Buonarroti, Ospedale San Sebastiano, autostazione, Porta Reggio, via Repubblica, Centro Commerciale Il Correggio (Coop), via Conventino, via Falcon (Parco della Memoria), Piscina – Stadio – Fiera, piazzale Moro, via Dalla Chiesa, via Praga, via Fosse Ardeatine, Scuole Medie Marconi-Andreoli, Teatro Asioli, Municipio, viale Saltini, Centro Commerciale Le Querce (Conad).

Al mercoledì, giorno di mercato, dopo la sosta al Teatro Asioli, “Quirino” imboccherà via Del Principato e viale Cottafavi per sostare in piazzale Carducci.
Dal 4 ottobre al 31 dicembre 2010 “Quirino” sarà in funzione tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 14 (ultima corsa alle 13.30).
Le tariffe saranno adeguate al servizio urbano di ACT: 1 euro per il biglietto singolo (validità un’ora), 6 euro il biglietto multiplo (8 corse) e 15 euro l’abbonamento mensile: i biglietti singoli, multipli e gli abbonamenti sono in vendita nelle tabaccherie correggesi.
Per informazioni: Settore Qualità Urabana, tel. 0522/630770, saristarchi@comune.correggio.re.it

L’autunno-inverno del bus “Quirino”
pubbl.: 7 Ottobre 2010 - Ufficio Stampa