Lavori di riqualificazione e asfalti
pubbl.: 26 Luglio 2007 - Ufficio Stampa

Al via i lavori su via Modena. Sono iniziati su via Modena, i lavori di riqualificazione degli asfalti a Correggio. L’avanzamento dei lavori avrà, nel corso delle prossime settimane, il seguente programma: via Modena (da via dei Mille a via Martiri di Cervarolo), via Manzotti, via Fazzano (tra rotonda via Argine e frazione di Fazzano), via 4 giornate di Napoli, via Praga e via Risorgimento (tra via Conventino e via dei Mille). Nelle vie interessate, quindi, si renderanno necessarie alcune limitazioni temporanee del traffico (sensi unici, sensi unici alternati, restringimenti delle carreggiate) per garantire la sicurezza della circolazione di utenti e operatori e a seconda delle esigenze di cantiere.
Info>> Comune di Correggio, tel. 0522.630711 (Simone Aristarchi 0522.732721).

Aperto il parcheggio di piazzale Conciapelli. Si è conclusa la prima fase di intervento che ha interessato il tratto compreso tra via Carlo V e la pizzeria La Pratina. A Correggio sono quindi a disposizione 75 posti auto in più e sono stati riaperti, a doppio senso di marcia, anche i due accessi al parcheggio da via Carlo V. E’ rimasto invariato l’accesso da viale Vittorio Veneto. Con l’intervento di riqualificazione di via Conciapelli, iniziato a metà aprile, il Comune di Correggio intende rifare e mettere a norma i parcheggi auto, realizzando percorsi pedonali sicuri e accessibili a tutti. La conclusione dei lavori è prevista per agosto 2008.

Lavori di riqualificazione in Viale Leonardo. Sono iniziati in luglio i lavori per il secondo lotto della riqualificazione di viale Leonardo, dalla scuola Cantona alla fine del viale. Per migliorare la qualità della strada e la sicurezza per pedoni e ciclisti verranno eseguite le seguenti opere: realizzazione di una piazzetta di fronte a scuola e Chiesa; rifacimento della sezione stradale che sarà costituita da due carreggiate e due piste ciclopedonali rialzate e separate dalla sede stradale mediante cordolo; illuminate a nord dalla rete di illuminazione pubblica già esistente e a sud da una nuova rete di illuminazione costituita da pali bassi; inghiamento e protezione con cordoli della parte alberata lato sud. Durante il cantiere saranno possibili alcune interruzioni e deviazioni, garantendo comunque l’accesso ai residenti. Il termine dei lavori è previsto entro la fine di novembre 2007.
Info>>  Comune di Correggio Tel. 0522.630711 (Silvia Daviddi 0522.630769) – mail: qui@comune.correggio.re.it

Cantieri stradali per rotatoria in via Canolo. In preparazione ai lavori per la realizzazione della rotatoria tra via Canolo, via Lupi e Sabbietta e via Frassinara, sarà necessario effettuare l’estendimento e lo spostamento delle reti dell’acqua e del gas. La realizzazione della rotatoria sarà completata entro settembre, all’apertura delle scuole elementari di via Frassinara. Le esigenze di modifica della viabilità sono le seguenti: senso unico alternato su via Canolo e chiusura di via Lupi e Sabbietta in corrispondenza dell’incrocio con via Canolo.

Lavori di riqualificazione e asfalti
pubbl.: 26 Luglio 2007 - Ufficio Stampa

Info>> Comune di Correggio, tel. 0522.630711 (Simone Aristarchi 0522.732721).