Le biblioteche riaprono al pubblico
pubbl.: 3 Luglio 2020 modif.: 2 Settembre 2020 - Ufficio Stampa

“Ritorno” in biblioteca, da lunedì 6 luglio.

A partire da lunedì 6 luglio sarà nuovamente possibile accedere alla sala studio, alle postazioni internet e agli scaffali della biblioteca comunale “Giulio Einaudi” di Correggio, oltre che ai materiali della biblioteca ragazzi “Piccolo Principe”.
La sala studio della biblioteca Einaudi avrà 21 postazioni disponibili, prenotabili per i turni telefonicamente, via mail o in presenza: per “turno” si intende una mattina o un pomeriggio completo di apertura, secondo gli orari in vigore. Per quanto riguarda la consultazione dei materiali presenti negli archivi e nei fondi speciali, questa sarà consentita prenotando un turno, con possibilità di consultare una sola unità archivistica (registro, busta o documento) alla volta, per un massimo di tre richieste per ogni prenotazione. L’elenco dei materiali ammessi alla consultazione è disponibile sul sito del Museo Il Correggio: www.museoilcorreggio.org
L’eventuale materiale consultato in biblioteca dovrà essere riconsegnato al personale che provvederà a risistemarlo negli scaffali.
Ritornano a disposizione del pubblico anche le postazioni internet, prenotabili sempre telefonicamente o via mail, per un massimo di due ore.
Accesso libero, invece, agli scaffali del prestito, con ingresso consentito a dieci persone contemporaneamente, per un massimo di 15 minuti.
Alla biblioteca ragazzi “Piccolo Principe” potranno invece accedere un massimo di tre utenti alla volta, a partire dagli otto anni, per un massimo di 15 minuti.

Per tutti gli utenti, sarà obbligatorio indossare le mascherine e provvedere a una frequente igienizzazione delle mani.

Info e prenotazioni
Biblioteca Comunale “G. Einaudi”, tel. 0522 693296 – biblioteca@comune.correggio.re.it
Orari: lunedì dalle 15 alle 19.30; martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13; mercoledì e sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19,30.

Le biblioteche riaprono al pubblico
pubbl.: 3 Luglio 2020 modif.: 2 Settembre 2020 - Ufficio Stampa

“Ritorno” in biblioteca, da lunedì 6 luglio.

Info e prenotazioni