“L’età dello tsunami”: la pre-adolescenza in un incontro con Alberto Pellai
pubbl.: 7 Marzo 2017 - Ufficio Stampa

“L’età della tsunami: come sopravvivere a un figlio pre-adolescente”: incontro pubblico con Alberto Pellai, a Correggio, giovedì 9 marzo, alle ore 21.

Come “sopravvivere” a un figlio adolescente? Questa domanda – molto frequente tra i genitori interessati – è il tema centrale de “L’età dello tsunami”, l’incontro pubblico con lo scrittore e psicoterapeuta Alberto Pellai, promosso dal Comune di Correggio, giovedì 9 marzo, alle ore 21, nella sala polivalente del Centro Sociale 25 Aprile (via Campagnola 1).
Conversando con l’autore, che da anni si occupa di adolescenza, prevenzione in età evolutiva, formazione di docenti e genitori, l’incontro proverà a mettere in luce quali interessi, passioni, timori, regolano la vita dei ragazzi preadolescenti, offrendo agli adulti suggerimenti su come ritrovare una comunicazione che sembra perduta, aiuti sul modo di essere genitori e informazioni sugli errori più frequenti e sul modo di porvi rimedio.
Info: biblioteca ragazzi “Piccolo Principe”, tel. 0522.643811 – ludoteca@comune.correggio.re.it

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Milano. Si occupa di prevenzione in età evolutiva, conduce corsi di formazione per genitori e docenti e nel 2004 ha ricevuto dal Ministero della Salute la medaglia d’srgento al merito della sanità pubblica.
Ha pubblicato numerosi libri, tra cui “Girl R-Evolution”, “Tutto troppo presto: l’educazione sessuale dei nostri figli nell’era di Internet” e “L’età dello tsunami” per De Agostini, “Baciare Fare Dire” e “Bulli e Pupe” per Feltrinelli.
È anche padre di quattro figli, due preadolescenti e due che stanno per diventarlo.

“L’età dello tsunami”: la pre-adolescenza in un incontro con Alberto Pellai
pubbl.: 7 Marzo 2017 - Ufficio Stampa