Mostra del pittore Alberto Cova a Palazzo Contarelli
pubbl.: 8 Novembre 2012 - Ufficio Stampa

Si apre martedì 13 novembre, a Correggio, la personale del pittore carpigiano Alberto Cova. La mostra è ospitata nella sala espositiva di Palazzo Contarelli nell’ambito del calendario di mostre ed eventi organizzato da “Angolo Arte – Circolo degli Artisti di Correggio” e patrocinato dal Comune di Correggio.
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 25 novembre e avrà un momento inaugurale sabato 17 novembre, alle ore 17.
Gli orari: dal martedì alla domenica ore 10 – 12,30 e 16 – 19,30
Info: angoloarte@alice.it – 333.2073387/333.4472671 – www.angoloartecorreggio.it

Alberto Cova inizia il suo percorso artistico nel 1959 alla Scuola di Pittura di Ivo Voltolini a Carpi. Nel 1964 si diploma in Decorazione Pittorica all’Istituto Statale d’Arte Adolfo Venturi di Modena sotto la guida di Pompeo Vecchiati ed Enzo Trevisi. Prosegue gli studi a Firenze presso il Magistero d’Arte, con il maestro Grazzini, ove consegue l’abilitazione all’insegnamento delle Materie Artistiche nelle Scuole d’Arte. Nella stessa città frequenta all’Accademia d’Arte i corsi di disegno e pittura dei maestri Annigoni e Farulli. Sempre a Firenze termina poi gli studi con un corso di Grafica Pubblicitaria. Nel 1976 ottiene l’abilitazione all’insegnamento del Disegno e della Storia dell’Arte negli Istituti Superiori. Dal 1980 ricopre il ruolo di coordinatore grafico presso il Comune di Carpi dove, come responsabile dell’immagine grafica, ha dato alle stampe centinaia di manifesti, dépliants, loghi e pubblicazioni. Attualmente insegna al Centro Arti Figurative di Carpi. Numerosi suoi dipinti, incisioni e litografie sono presenti in raccolte pubbliche e private in Italia e all’estero.

Mostra del pittore Alberto Cova a Palazzo Contarelli
pubbl.: 8 Novembre 2012 - Ufficio Stampa