“Musica per piccolissimi”: un corso di musica per bambini 0-3 anni
pubbl.: 7 Aprile 2016 - Ufficio Stampa

musica per piccolissimi1 copiaAl via a Correggio “Musica per piccolissimi”, un corso di musica per bambini 0-3 anni promosso dalla biblioteca ragazzi “Piccolo Principe”, realizzato dal “Circolo Musicale Rinaldi” di Reggiolo e accreditato nel circuito “Nati per la musica”.
Il corso nasce con lo scopo di avvicinare i bambini alla musica fin dai primi anni di vita. La musica, infatti, svolge un ruolo importante nello sviluppo globale dell’individuo, agisce sugli stati d’animo e sulle emozioni, è nutrimento della mente e dello spirito, ma allo stesso tempo è anche gioco e strumento per sviluppare le potenzialità espressive e creative della persona.
“Musica per piccolissimi” prevede anche la partecipazione attiva dei genitori e bambini e adulti interagiscono tra loro nel momento musicale: per il bambino, infatti, è fondamentale osservare l’adulto che partecipa alle sue stesse attività perché questo stimola e favorisce l’apprendimento, crea un’atmosfera di maggior coinvolgimento e sviluppa un percorso comune di scoperta ed esplorazione sonora; gli adulti, invece, hanno la possibilità di osservare i bambini in contesti insoliti e condividere giochi sonori e canti da proporre anche a casa.
Gli incontri previsti sono sei, al sabato mattina, a cadenza settimanale a partire da sabato 16 aprile, con una durata di 45 minuti e divisi per fasce d’età (0-18 mesi dalle ore 9,30 alle ore 10,15; 18-36 mesi dalle ore 10,30 alle ore 11,15).
L’iscrizione è obbligatoria e il costo di 50 euro.
Info e iscrizioni: Circolo Musicale G. Rinaldi – Reggiolo, tel. 392.7936767, www.musicareggiolo.it

“Musica per piccolissimi”: un corso di musica per bambini 0-3 anni
pubbl.: 7 Aprile 2016 - Ufficio Stampa

L’iscrizione è obbligatoria e il costo di 50 euro.