Nati per leggere: corsi per lettori volontari in aprile e maggio
pubbl.: 12 Aprile 2015 modif.: 23 Aprile 2015 - Ufficio Stampa

Tutti possono leggere, ma come farlo nel modo migliore per trasmettere emozioni ai bambini e alle bambine che ascoltano?
E come scegliere i libri adatti alle tappe evolutive e cognitive?

La Biblioteca Ragazzi Ludoteca “Piccolo Principe” organizza un nuovo corso di lettori volontari nel mese di maggio, rivolto agli appassionati di libri e di lettura, che vogliano scoprire i segreti dell’arte di leggere storie, e donare la propria voce e il proprio tempo in un progetto di volontariato, volto a rafforzare ed integrare le proposte ed attività per bambini, famiglie e scuole di “Piccolo Principe”.

In programma anche quattro incontri di formazione per adulti sul progetto “Nati per Leggere“, tre  al sabato mattina e l’ultimo al giovedì, nel tardo pomeriggio.

In allegato le modalità di partecipazione e il calendario di tutti gli eventi.

Nati per leggere: corsi per lettori volontari in aprile e maggio
pubbl.: 12 Aprile 2015 modif.: 23 Aprile 2015 - Ufficio Stampa

E come scegliere i libri adatti alle tappe evolutive e cognitive?

In allegato le modalità di partecipazione e il calendario di tutti gli eventi.