“Natura bio”, il pianeta che vogliamo
pubbl.: 17 Settembre 2014 - Ufficio Stampa

Mangiare bene, nutrire il corpo e la mente, passare un week end nel verde, aprirsi alle nuove prospettive della green economy. Natura bio, il Festival degli Stili di Vita Sostenibili che si tiene come ogni anno nel cuore pulsante dell’Emilia, è un evento ad ingresso gratuito che offre la possibilità di entrare a contatto con il mondo del naturale più autentico: agricoltura biologica, mobilità sostenibile, bioedilizia, ecocosmesi, consumo critico, filiera corta, altraeconomia, discipline bionaturali, si ritrovano anche quest’anno nell’ampio spazio del Salone delle Feste, con un programma di conferenze, e laboratori, gli espositori della Mostra Mercato, luoghi in cui incontrarsi, rilassarsi, degustare e fare nuove esperienze.
Il Festival Natura Bio è frequentato ogni anno da migliaia di visitatori da tutta Italia, si svolge dalle ore 10 del mattino fino al dopocena, anche in caso di maltempo, con spazi al coperto per le conferenze e le attività olistiche. Un evento per tutte le età, a misura di famiglia, bambini, anziani, giovani di età o di spirito. Nell’area esterna del grande parco nel verde, ampio spazio per laboratori e attività per bambini e uno “spazio bebé” con “punto allattamento” e consulenze e informazioni su nascita e maternità.
Il programma culturale del 2014 offre una selezione di argomenti utili per chi vuole cambiare o migliorare la qualità della propria vita e quella di chi ci circonda. Dall’educazione steineriana all’alimentazione sana ed ecologica, dall’economia solidale, ad un nuovo approccio al mondo del lavoro, ai diversi modi per “essere felici” rispettando gli altri.
Nello spazio denominato “Pagoda” una lunga serie di sessioni gratuite per sperimentare metodi e tecniche di guarigione, riequilibrio e benessere integrale, con operatori olistici qualificati. A colazione, pranzo e cena, ci si può dare appuntamento ai punti ristoro del Festival, con il biobar, un’area ristorante bio e vegan e la pizzeria rigorosamente biologica, con birre e vini a chilometri zero. Con spettacoli e proiezioni che coinvolgono direttamente l’interesse di chi vuole cambiare stile di vita per una società più sobria e serena.
Natura Bio è un evento culturale alla portata di tutti, per chi vuole conoscere, assaggiare, o immergersi nel mondo della sostenibilità. La scelta più naturale. Come sempre, ad ingresso gratuito.
Dalle ore 10 alle ore 23,30, con ampio parcheggio, servizio biobar sempre aperto.
Informazioni: 347 6327409 – fieranaturabio@gmail.com

“Natura bio”, il pianeta che vogliamo