“Nella vecchia (e nella nuova) fattoria”
pubbl.: 14 Febbraio 2012 - Ufficio Stampa

Si intitola “Nella vecchia (e nella nuova) fattoria” il corso di quattro serate di aggiornamento tecnico agricolo promosso dal Consorzio Agro-Ambientale di Correggio, in collaborazione con il Comune di Correggio e il Servizio di sanità pubblica veterinaria dell’’AUSL di Reggio Emilia.
La proposta è rivolta ad appassionati e professionisti e vede la presenza di esperti di orticoltura, frutticoltura e allevamento di animali da cortile.
Tutte le serate, presiedute da Gabriele Santi, presidente del Consorzio che promuove l’iniziativa, si svolgono a Correggio, nella sala riunioni della Nuova Cantina Sociale, in viale della Repubblica 21, a partire dalle ore 21.
Si comincia venerdì 24 febbraio con “La coltivazione delle orticole da frutto”, con l’intervento del tecnico esperto Vasco Veronese; venerdì 2 marzo, “Allevamento e cura degli animali da cortile”, con Andrea Setti, del Servizio veterinario di Correggio – AUSL di Reggio Emilia; venerdì 9 marzo, “La corretta potatura delle piante da frutto”, con Ivano Frigieri, tecnico di Fruit Modena Group; infine, venerdì 16 marzo, ancora Vasco Veronese con “La coltivazione delle orticole da foglia”.
“Organizziamo e promuoviamo queste serate”, commenta Gabriele Santi, “per venire incontro ad un’esigenza di formazione che si fa sempre più importante, soprattutto perché anche nelle nostre campagne si sta diffondendo la figura dell’operatore agricolo non professionista. Ovviamente, la qualità degli ospiti e degli interventi previsti rende il corso molto interessante anche per chi, invece, lavora già in modo professionale”.

“Nella vecchia (e nella nuova) fattoria”
pubbl.: 14 Febbraio 2012 - Ufficio Stampa