“Noi contro le mafie”: due appuntamenti a Correggio
pubbl.: 1 Aprile 2019 - Ufficio Stampa

Festival “Noi contro le mafie”: due appuntamenti a Correggio.

Sono due gli appuntamenti previsti a Correggio nell’ambito del Festival Noicontrolemafie, la cui nona edizione coinvolgerà 18 Comuni della Provincia fino al prossimo 6 aprile.
La prima iniziativa, riservata agli studenti, è in programma mercoledì 3 aprile, alle ore 10,30, nella palestra delle scuole medie (in via conte Ippolito): “Contro la mafia a suon di musica”, incontro/concerto con Gero e ABC Positive, gruppi musicali vincitori della nona edizione del Premio nazionale “Musica contro le mafie”.
Sabato 6 aprile – Palazzo dei Principi, sala conferenze “A. Recordati”, ore 18 – “Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere” è il titolo dell’incontro con Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica a Catanzaro, e Antonio Nicaso, direttore scientifico del Festival: dopo i saluti e l’introduzione del sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, intervistati dal giornalista Pierluigi Senatore, Gratteri e Nicaso dialogheranno sul loro ultimo saggio, “Storia segreta della ‘ndrangheta” (Mondadori).
“Dall’inizio del nostro mandato, non abbiamo mai mancato di aderire al Festival Noicontrolemafie, che rappresenta un importante evento provinciale a sostegno della cultura della legalità che rappresenta un elemento di cittadinanza fondamentale per la crescita di una società migliore”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “A Correggio avremo un appuntamento specifico per gli studenti, ospitando, mercoledì 3 aprile, i due gruppi vincitori del contest musicale “Musica contro le mafie”, mentre sabato 6 aprile avremo la possibilità di incontrare e dialogare con Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, due ospiti molto autorevoli, che già in passato sono stati con noi a Correggio e che, ancora una volta, non mancheranno di spiegare e approfondire i meccanismi che regolano i rapporti tra mafie e società”.

“Noi contro le mafie”: due appuntamenti a Correggio
pubbl.: 1 Aprile 2019 - Ufficio Stampa

Festival “Noi contro le mafie”: due appuntamenti a Correggio.