Nuova sezione elettorale a Correggio e redistribuzione degli elettori
pubbl.: 28 Dicembre 2018 modif.: 3 Giugno 2019 - Ufficio Stampa

Sezioni elettorali: a Correggio passano da 18 a 19.
Il Comune riorganizza la distribuzione degli elettori: al via la consegna a domicilio, alle persone coinvolte, dei tagliandini da apporre alla tessera elettorale.

Importante novità per quanto riguarda le sezioni elettorali a Correggio: negli scorsi mesi, il Comune di Correggio aveva infatti richiesto al Ministero degli Interni la possibilità di incrementare il numero delle sezioni elettorali a disposizione dei cittadini per facilitare l’accesso al voto, diminuire il numero di elettori iscritti alle singole sezioni elettorali e rendere più rapide tutte le operazioni legate al voto. Rispetto alle due sezioni aggiuntive richieste, il Ministero ha autorizzato l’istituzione di una sola nuova sezione, il cui totale diventa ora di 19.
Il Comune di Correggio ha così provveduto a riorganizzare territorialmente la distribuzione degli elettori nelle varie sezioni, includendo il nuovo seggio e abbassando – rendendolo il più possibile uniforme – il numero massimo degli iscritti a ogni sezione.
Rispetto alla situazione attuale, sono solo quattro le sezioni che non saranno toccate da alcuna modifica (la numero 1, la 5, la 6 e la 8), mentre tutte le altre vedranno uno spostamento di elettori e di zone di competenza.
Qui le sezioni elettorali: 1 Municipio; 2 e 6 via Roma (Liceo Corso); 3 Convitto; 4, 5, 7 e 8 scuola Cantona; 9, 10, 11, 12 e 13 Espansione Sud (scuola Allegri); 14 e 15 Canolo; 16 Casa Protetta; 17 Mandrio; 18 e 19 Prato.
Qui il dettaglio per ogni via di Correggio con l’assegnazione alla propria sezione.
Il Comune di Correggio ha iniziato in questi giorni la distribuzione a domicilio, a tutte le persone interessate, dei tagliandini adesivi da applicare sulle tessere elettorali, con l’indicazione della nuova sezione.
Per ogni e ulteriore chiarimento, inoltre, è possibile contattare l’Ufficio Elettorale: tel. 0522.630717 – 630727, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13, lunedì, martedì e giovedì anche dalle ore 16,30 alle ore 17,30.

Nuova sezione elettorale a Correggio e redistribuzione degli elettori
pubbl.: 28 Dicembre 2018 modif.: 3 Giugno 2019 - Ufficio Stampa

Sezioni elettorali: a Correggio passano da 18 a 19.