“O mangi la minestra, o salti la finestra!”
pubbl.: 21 Ottobre 2015 - Ufficio Stampa

Locandina Mostra Minestra copiaO mangi la minestra o salti la finestra – Cibo, natura e gusto nei libri per l’infanzia” è il titolo della mostra aperta alla biblioteca ragazzi-ludoteca “Piccolo Principe” di Correggio fino al prossimo 2 gennaio 2016. Si tratta di un viaggio nella letteratura per l’infanzia sul tema dell’alimentazione e del gusto, con testi tratti da Roald Dahl, Collodi, Gianni Rodari, Roberto Piumini, Emanuele Luzzati e le illustrazioni dei maggiori artisti per l’infanzia.
La mostra è aperta al pubblico tutti i sabati, dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19.
Nell’ambito di questa iniziativa, tutti i venerdì pomeriggio, a partire dal 23 ottobre (e fino al 18 dicembre), alle ore 17, è in programma “Storie a merenda”, assaggi di storie per tutti: tra piatti, cucchiai, piselli, minestrine e verdurine, dato che quando si tratta di storie e di cibo ognuno ha i propri gusti.
Info: “Piccolo Principe”, tel. 0522.643811 – ludoteca@comune.correggio.re.it

“O mangi la minestra, o salti la finestra!”
pubbl.: 21 Ottobre 2015 - Ufficio Stampa

Info: “Piccolo Principe”, tel. 0522.643811 – ludoteca@comune.correggio.re.it