Operazione dell’Arma dei Carabinieri: il ringraziamento del sindaco
pubbl.: 4 Agosto 2017 - Ufficio Stampa

Operazione dell’Arma dei Carabinieri, nella notte a Correggio: inseguita e fermata un’automobile, arrestato un ladro di appartamenti.

Il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, interviene in seguito all’operazione dei Carabinieri che a Correggio, nel corso della notte, ha portato all’inseguimento di un’automobile sospetta e all’arresto di una persona.
“Il confronto tra l’amministrazione comunale e i vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri, di cui abbiamo dato informazione proprio ieri e che prosegue un lavoro iniziato già da mesi, grazie alla disponibilità e alla sensibilità del Colonnello Antonino Buda ha portato immediatamente a una risposta alla nostra richiesta di maggiore controllo sul territorio, intensificando i servizi delle Forze dell’Ordine presenti a Correggio”, commenta il sindaco. “Ieri notte è stata bloccata un’automobile e fermato uno dei tre giovani che stavano tentando di introdursi in un’abitazione e che, forse, sono anche i responsabili dei furti di cui abbiamo avuto notizia in questi ultimi giorni. L’operazione ha comportato un inseguimento e uno speronamento dell’auto e nell’incidente due Carabinieri hanno riportato lievi contusioni. Già durante la notte mi sono pertanto messa in contatto con il Colonnello Buda, ringraziando lui e tutti suoi uomini, insieme alle altre Forze dell’Ordine presenti a Correggio, per il grande lavoro che con estrema professionalità svolgono quotidianamente a tutela della sicurezza e del presidio del territorio, e augurando una pronta guarigione ai due Carabinieri coinvolti. Siamo molto soddisfatti per la collaborazione con le Forze dell’Ordine che, come amministrazione, abbiamo costruito in questi mesi, con impegno, e che sta già dando ottimi risultati”.

Operazione dell’Arma dei Carabinieri: il ringraziamento del sindaco
pubbl.: 4 Agosto 2017 - Ufficio Stampa