Percorso partecipativo per la realizzazione del Psc
pubbl.: 28 Febbraio 2008 - Ufficio Stampa

I servizi per la comunità.

Martedì 18 marzo, alle 18.30 a Correggio, nella sala del Consiglio Comunale, si svolge un incontro pubblico sul tema “I servizi per la comunità”. L’iniziativa rientra nell’ambito del percorso partecipativo alla realizzazione del Piano Strutturale Comunale – Psc, presentato in assemblea pubblica nello scorso gennaio. La serata sarà condotta da “Avanzi”, società incaricata di svolgere le indagini e le iniziative di partecipazione riguardo a questo tema. L’incontro si svolgerà contemporaneamente anche a Rio Saliceto e San Martino in Rio, i due Comuni coinvolti, insieme a Correggio, nella progettazione del P.S.C.
Info: psc@comune.correggio.re.it, tel.  0522.630725 (segreteria del Sindaco).

Il nuovo Piano Strutturale Comunale (P.S.C.) sarà il principale strumento con cui si andranno a definire gli obiettivi strategici e le linee di azione più appropriati per garantire a Correggio e al suo territorio, nel prossimo futuro, il mantenimento di elevati livelli di benessere e qualità della vita.

Andando a cogliere le opportunità fornite dal mutato quadro di riferimento legislativo, si intende quindi aprire un dibattito approfondito sul futuro della nostra città e dei suoi abitanti, in un’ottica di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Di fronte, infatti, c’è l’occasione per una riflessione e un confronto che coinvolgeranno tutti i temi e i soggetti interessati al disegno dello sviluppo del nostro territorio e dei suoi servizi.

Percorso partecipativo per la realizzazione del Psc
pubbl.: 28 Febbraio 2008 - Ufficio Stampa

I servizi per la comunità.

Info: psc@comune.correggio.re.it, tel.  0522.630725 (segreteria del Sindaco).