Personale del pittore Greco Baracchi a Palazzo Contarelli
pubbl.: 17 Maggio 2011 - Ufficio Stampa

Si è aperta martedì 17 maggio a Correggio la personale del pittore modenese Greco Baracchi. La mostra è ospitata nella sala espositiva di Palazzo Contarelli nell’ambito del calendario di mostre ed eventi organizzato da “Angolo Arte – Circolo degli Artisti di Correggio” e patrocinato dal Comune di Correggio.
“Nelle sue opere Greco Baracchi”, scrive il critico Michele Fuoco, “compie un’analisi accurata di ogni sua creatura con la quale stabilisce un rapporto di piena consonanza sentimentale e intellettuale perché l’immagine pittorica possa trovare una perfetta rispondenza di elementi essenziali”.
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 29 maggio e avrà un momento inaugurale sabato 21 maggio, alle ore 18, durante la quale Angolo Arte offrirà gnocco fritto a tutti i partecipanti.
E in occasione dell’esposizione, domenica 22 maggio, alle ore 17, a Palazzo Contarelli, va in scena “Colori e poesia”, reading poetico con Franca Righi, Chiara Barigazzi, Rina Becchi, Delma Cigarini, Luciana Redolfi e Dimma Ruscelli, con accompagnamento musicale a cura di Paolo Testi ed Eugenio Pollastrini.
Gli orari della mostra: tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19,30; lunedì chiuso.
Info: angoloarte@alice.it – 333.2073387/333.4472671.

Greco Baracchi abita a lavora a Formigine. Pittore e musicista, ha partecipato a numerose rassegne personali e collettive. Nel 2010 le sue opere sono state esposte al Museo di San paolo di Monselice, al Circolo degli Artisti di Modena e alla Casa degli Artisti di Tenno.

Personale del pittore Greco Baracchi a Palazzo Contarelli
pubbl.: 17 Maggio 2011 - Ufficio Stampa

Info: angoloarte@alice.it – 333.2073387/333.4472671.