Personale di Celestino Roccanova a Palazzo Contarelli
pubbl.: 12 Ottobre 2011 - Ufficio Stampa

Si è aperta martedì 12 ottobre, a Correggio, l’esposizione delle opere dell’artista correggese Celestino Roccanova. La mostra è ospitata nella sala espositiva di Palazzo Contarelli nell’ambito del calendario di mostre ed eventi organizzato da “Angolo Arte – Circolo degli Artisti di Correggio” e patrocinato dal Comune di Correggio.
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 23 ottobre e avrà un momento inaugurale sabato 15 ottobre, alle ore 18, con interventi del sindaco di Correggio, Marzio Iotti, e del presidente della Pro Loco, Aimone Spaggiari.
Per espressa volontà dell’artista, le opere esposte – circa un centinaio – sono state gentilmente concesse dalla famiglia e saranno messe in vendita a scopo benefico: il ricavato sarà devoluto alla fondazione “Dopo di noi” e per la creazione di un centro di arte e cultura.
Gli orari: tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; lunedì chiuso.
Info: angoloarte@alice.it – 333.2073387/333.4472671.

Scomparso nel 2007, Celestino Roccanova è stato artista e animatore culturale. Storico consigliere della Pro Loco, era molto attivo anche politicamente in virtù del suo impegno per l’allora PSI.
Fu l’anima dei volontari grazie al cui lavoro si formò il gruppo artistico “Turati Arte Correggio”, organizzatore dell’attesa rassegna fieristica, “Borgovecchio in arte”, con le esposizioni ambulanti, nel cuore di Correggio, di numerosi pittori, già affermati o sconosciuti che, per merito dell’impegno di Roccanova, hanno trovato possibilità di farsi conoscere e apprezzare.

Personale di Celestino Roccanova a Palazzo Contarelli
pubbl.: 12 Ottobre 2011 - Ufficio Stampa

Gli orari: tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; lunedì chiuso.
Info: angoloarte@alice.it – 333.2073387/333.4472671.