Pescati nel nostro mare… cucinati nelle nostre case
pubbl.: 20 Aprile 2011 - Ufficio Stampa

Pescati nel nostro mare… cucinati nelle nostre case” è il “rassicurante” e promettente titolo del corso di cucina organizzato dall’ISECS del Comune di Correggio, in collaborazione con il Convitto “Rinaldo Corso”, il distretto soci Coop di Correggio, Rio Saliceto e San Martino in Rio e le Cantine Riunite.
Lo chef Giuseppe Peluso propone, a partire da martedì 10 maggio, cinque lezioni per rivisitare alcune ricette della tradizione italiana a base di pesce. Prevista anche la collaborazione del Prof. Andrea Leone per una lezione specifica sull’abbinamento cibo-vino.
Il corso si svolge al martedì e al giovedì (dal 10 al 24 maggio), dalle 20 alle 23, nei locali del Ristorantino del Convitto Nazionale, in via Circondaria 48/G.
Le iscrizioni si raccolgono all’ISECS, a Correggio, in via Repubblica 8, entro giovedì 5 maggio. Il costo del corso è di 100 euro e il pagamento va effettuato al momento dell’iscrizione. Il corso sarà realizzato al raggiungimento di venti partecipanti. Al termine di ogni serata saranno naturalmente degustati i piatti preparati e ad ogni partecipante verrà distribuito uno speciale ricettario.

Pescati nel nostro mare… cucinati nelle nostre case
pubbl.: 20 Aprile 2011 - Ufficio Stampa