Progetto ON: laboratorio di base di produzione musicale a Correggio
pubbl.: 25 Settembre 2014 - Ufficio Stampa

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio base di produzione musicale che inizia mercoledì 22 ottobre, allo Spazio Giovani Casò di Correggio, e che vede come docente Luca Roccatagliati, musicista e produttore noto come Dj Rocca.
L’iniziativa è inserita all’interno del “Progetto On”, promosso dalla Provincia di Reggio Emilia come vero e proprio laboratorio itinerante di musica e arti varie rivolto a ragazzi tra i 13 e i 35 anni, che vede tra gli aderenti anche il Comune di Correggio.
Il laboratorio tratterà l’introduzione ai linguaggi della musica attraverso l’uso dell’informatica. Verranno forniti gli strumenti teorici e pratici per produrre musica al computer, dal jingle al brano, dalla sigla al remix. Il corso prevede una parte teorica nella quale i partecipanti acquisiscono le competenze necessarie per avviarsi alla produzione musicale, e una pratica in cui vengono condotti e seguiti dal docente alla realizzazione di un progetto musicale individuale o di gruppo.
Il corso ha la durata di dieci lezioni e una quota d’iscrizione di 20 euro. Sarà attivato con un numero di minimo di 10 partecipanti e un massimo di 20, con priorità ai ragazzi residenti nel comune di Correggio.
Per info e iscrizioni: Spazio Giovani Casò, tel. 0522.694092 – spaziogiovani@comune.correggio.re.it

Luca “dj Rocca” Roccatagliati
è un produttore e musicista. Le sue prime produzioni risalgono ai tardi anni Novanta sotto il nome di Maffia Soundsystem, dall’omonimo club reggiano. Ha collaborato con Howie B, Pressure Drop, Zed Bias, Dimitri from Paris, Daniele Baldelli e Jazzanova producendo singoli, remix e album per alcune delle migliori etichette europee. Ha suonato nei club di tutta Europa.

Progetto ON: laboratorio di base di produzione musicale a Correggio
pubbl.: 25 Settembre 2014 - Ufficio Stampa