“Pulizie di primavera”: volontari in azione
pubbl.: 16 Marzo 2016 modif.: 29 Marzo 2016 - Ufficio Stampa

locandina pulizie di primavera copiaSabato 19 marzo sarà tempo di “Pulizie di primavera” a Correggio. Dalle ore 8,30, infatti, con ritrovo in corso Mazzini, di fronte al Municipio, gruppi volontari di cittadini e studenti si metteranno al lavoro, in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie, dedicandosi alla pulizia di aree verdi e urbane di Correggio precedentemente individuate dall’amministrazione comunale.
I volontari saranno naturalmente muniti di attrezzature, guanti e pettorine di riconoscimento forniti dall’amministrazione comunale. Al termine delle operazioni, verso le 12 circa, sarà offerto ai partecipanti un rinfresco dal Distretto Sociale di Coop, grazie alla collaborazione di Alleanza Coop 3.0.
“Abbiamo promosso analoghe iniziative anche lo scorso anno, in occasione delle fiere di San Giuseppe e di San Luca e abbiamo visto che sono state seguite apprezzate non solo da chi vi ha attivamente partecipato, ma anche dal resto della cittadinanza”, commenta il sindaco Ilenia Malavasi. “L’obiettivo è lanciare un  messaggio per stimolare la partecipazione di tutti a favore della cura della nostra città e contrastare tutti quei comportamenti incivili che spesso la deturpano. Voler bene alla città significa usare comportamenti corretti, rispettare le regole, prendersi cura di lei considerandola un bene comune prezioso e da tutelare. I volontari ovviamente non si sostituiscono alle attività di manutenzione, ma penso che queste iniziative abbiano soprattutto un grande valore educativo”.

“Pulizie di primavera”: volontari in azione
pubbl.: 16 Marzo 2016 modif.: 29 Marzo 2016 - Ufficio Stampa