Referendum costituzionale 4 dicembre 2016

QUI I RISULTATI

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 27 settembre 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 227 del 28 settembre 2016 sono stati convocati per domenica 4 dicembre 2016 i comizi elettorali per il Referendum popolare confermativo avente ad oggetto il seguente quesito referendario: Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?

Rinnovo tessere elettorali: avviso importante
Si invita coloro che sono in possesso di una tessera elettorale con gli spazi per la certificazione del voto esauriti, a presentare sin da ora la richiesta di duplicato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.
Le tessere elettorali non consegnate al domicilio per assenza dei destinatari sono depositate presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dove possono essere ritirate dai titolari dietro esibizione di un documento d’identità e della precedente tessera elettorale.

Accompagnamento degli elettori fisicamente impediti e facoltà di votare in una sezione diversa da quella di iscrizione
Gli elettori non deambulanti o con difficoltà di movimento, iscritti in una sezione elettorale non accessibile, possono esercitare il diritto al voto anche in altra sezione la cui sede sia priva di barriere architettoniche: seggio 1 (Municipio), seggio 3 (Convitto Corso), seggi 2 e 6 (Liceo Corso), seggi 4, 5, 7 e 8 (scuola Cantona), seggi 9, 10, 11, 12 e 13 (scuola Allegri, Espansione Sud), seggi 14 e 15 (Canolo), seggio 16 (Casa Protetta via Mandriolo), seggio 18 (Prato).
Gli elettori dovranno recarsi nel seggio prescelto con la tessera elettorale e un documento attestante l’impossibilità o le gravi difficoltà di movimento, rilasciato esclusivamente dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (p.zza San Rocco): per ottenere il certificato – dal lunedì al sabato ore 9-12 e domenica 4 dicembre ore 8,30-12,30 – è necessario portare con sé un documento di riconoscimento, la tessera elettorale, eventuale documentazione medica già in possesso e la tessera elettorale di un eventuale accompagnatore.
Il Comune di Correggio, inoltre, ha predisposto, grazie alla preziosa collaborazione di CRI e Auser, uno speciale servizio gratuito di trasporto disabili. La fascia oraria coperta dal servizio è dalle 10 alle 12. Occorre prenotarsi (anche telefonicamente) all’URP entro venerdì 2 dicembre per permettere ai volontari di programmare i giri e concordare gli orari con gli utenti.

• Accompagnamento in cabina degli elettori fisicamente impediti e Facoltà di votare in una sezione diversa da quella di iscrizione
• Elettori AIRE ed elettori temporaneamente all’estero
• Modalità di effettuazione della propaganda elettorale (Delibera di Giunta)
• Voto degli elettori a domicilio