Riapre l’area giochi di Piazzale Merulo
pubbl.: 22 Maggio 2020 - Ufficio Stampa

Riapre l’area giochi di Piazzale Merulo, in centro storico.
Il Comune di Correggio al lavoro per predisporre anche altre aperture, nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

Il Comune di Correggio ha emesso un’ordinanza con cui riapre l’area giochi del Parco Merulo, in centro storico. Restano invece ancora chiuse le restanti aree gioco – una ventina – attrezzate nelle oltre cento aree verdi presenti a Correggio. L’amministrazione comunale è al lavoro – anche tramite il volontariato sociale – per predisporre ulteriori prossime aperture, che dovranno avvenire nel rispetto dei protocolli di sicurezza allegati all’ultimo DPCM dello scorso 17 maggio.

“In attesa di eventuali e ulteriori chiarimenti e in considerazione del fatto che i protocolli di sicurezza relativi alle aree ludico-ricreative prevedono sanificazioni quotidiane, divieti di assembramenti e costante presenza di adulti a fianco dei minori, oggi iniziamo un percorso di riaperture che parte dall’area giochi attrezzata all’interno del Parco Merulo”, conferma il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “In questi giorni stiamo procedendo, giorno dopo giorno, a restituire ai cittadini l’accesso a vari servizi e la possibilità di ritornare a fruire degli spazi pubblici di Correggio. Tuttavia, la priorità rimane la tutela e la prevenzione della salute pubblica, oltre al rispetto delle linee guida predisposte per le riaperture. La nostra città può contare su una dotazione di parchi e aree verdi attrezzate capillare e pertanto siamo al lavoro per proseguire con le aperture, anche grazie al coinvolgimento e al sostegno del volontariato che sarà sicuramente prezioso nell’adempiere a quanto prescritto dai protocolli”.

Riapre l’area giochi di Piazzale Merulo
pubbl.: 22 Maggio 2020 - Ufficio Stampa

Riapre l’area giochi di Piazzale Merulo, in centro storico.