Ricoveri temporanei e di sollievo a Villa Gilocchi
pubbl.: 11 Giugno 2008 - Ufficio Stampa

Sono stati resi disponibili alcuni posti per ospitalità temporanea e di sollievo durante il periodo estivo nella comunità alloggio di Villa Gilocchi, in via Mandriolo Sup. a Correggio.
La comunità alloggio Villa Gilocchi è stata aperta nello scorso ottobre e si rivolge ad anziani che hanno ancora capacità e autonomie personali, ma che per le loro condizioni abitative o familiari (per esempio: abitazioni lontane dai servizi, senza ascensore oppure mancanza di familiari o impossibilità a essere adeguatamente presenti) e per l’età avanzata necessitano, anche solo temporaneamente, di un luogo sicuro e che garantisca loro i servizi di base (pasti, lavanderia, presenza notturna, ecc.).
Le camere sono dotate ognuna di bagno personale attrezzato. Per garantire ai residenti la propria autonomia e favorire lo svolgimento di attività domestiche quotidiane, oltre alla cucina è previsto l’utilizzo di una lavanderia. Per assicurare una presenza notturna, inoltre, è stata predisposta una stanza destinata ad una figura di appoggio che si affiancherà al personale previsto durante la giornata.
Il servizio presso la Comunità Alloggio garantisce prestazioni di tipo alberghiero, aiuto nel riordino della propria camera e nella pulizia del bagno, assistenza diurna programmata sulla base dei piani assistenziali individuali, bagno assistito se previsto dal piano assistenziale individuale, presenza notturna, erogazione pasti (pranzo e cena),attività socio-ricreative-culturali all’interno e all’esterno.
Gli interessati possono presentare domanda per usufruire anche temporaneamente e nel periodo estivo della comunità alloggio di Villa Gilocchi al Consorzio per i Servizi Sociali, Corso Mazzini 35 , Correggio (tel. 0522-644611) nei seguenti orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13, mercoledì dalle 9 alle 13; martedì, mercoledì e giovedì dalle 16,30 alle 17,30.

Ricoveri temporanei e di sollievo a Villa Gilocchi
pubbl.: 11 Giugno 2008 - Ufficio Stampa