“RT Tour”: Raf e Umberto Tozzi in concerto a Correggio
pubbl.: 19 Settembre 2019 modif.: 1 Ottobre 2019 - Ufficio Stampa

“RT Tour”: giovedì 26 settembre Raf e Umberto Tozzi in concerto a Correggio.

Il concerto – inizialmente previsto domenica 22 settembre – causa previsioni meteo avverse è stato rinviato e si svolgerà giovedì 26 settembre, sempre alle ore 21,30, in corso Mazzini.

È iniziato tutto un paio di anni fa, quando Raf e Umberto Tozzi si sono ritrovati sullo stesso palco in occasione del concerto-evento di Tozzi “40 Anni Che Ti Amo”. I due artisti hanno poi deciso di continuare a collaborare, condividendo lo stesso spettacolo e dando vita al “RT Tour” che, domenica 22 settembre, farà tappa a Correggio – corso Mazzini, ore 21,30 – per un concerto gratuito, promosso dall’amministrazione comunale, che farà cantare e ballare il pubblico sulle note dei loro più grandi successi, capaci di conquistare intere generazioni, non solo in Italia. Raf e Umberto Tozzi proporranno una scaletta con più di 30 pezzi, brani indimenticabili e grandi successi, da “Gloria” a “Self Control”, da “Si può dare di più” a “Cosa resterà degli anni 80”, da “Infinito” a “Ti amo”, ma anche “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente”, il loro nuovo brano “Come una danza” e molti altri, tra cui la hit “Gente di Mare”. Si tratta di due straordinari repertori, rivisitati per due voci e una vera e propria super band.

“Gli scorsi anni abbiamo riempito la nostra piazza con i concerti di Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Antonello Venditti, grandi artisti, capaci di emozionare ed entusiasmare il pubblico in eventi che, giustamente, hanno creato attesa per questa nostra nuova proposta”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Giovedì 26 settembre, quindi, corso Mazzini accoglierà nuovamente due straordinari artisti, due autori che hanno scritto brani indimenticabili che verranno riproposti in questo loro tour, che sta ottenendo grande successo in ogni tappa. Una serata a ingresso gratuito, che siamo in grado di offrire alla città grazie al sostegno dei numerosi sponsor, che ringrazio fin d’ora – Spal, PiBiPlast, AMA, Isiplast, WarrantHub – Tinexta Group, Carboni, Farmacia Comunale, Nial, Prima Industries, Azeta, Ma.Bo., Allianz, Stampotecnica, Studio Morandi, CNA, Confesercenti, Confcommercio, Radio Bruno e Albergo dei Medaglioni – perché anche quest’anno hanno scelto di affiancarci credendo, insieme a noi, che Correggio sia una piazza di grande tradizione musicale. Dalla nostra città, infatti, sono usciti nomi d’eccellenza nel panorama dello spettacolo e a Correggio, oggi, lavorano numerose figure di professionisti – fonici, service, videomaker… – che collaborano con alcuni dei maggiori artisti della scena musicale italiana. La nostra amministrazione ha inoltre fortemente creduto in questi eventi, fin dall’inizio del precedente mandato, anche come stimolo per la rete del nostro tessuto commerciale, un’opportunità che ora rinnoviamo a simbolica chiusura dei numerosi eventi che hanno accompagnato questa nostra estate”.

INFORMAZIONI UTILI

Viabilità
Piazzale Carducci e via Carlo V (nel tratto da piazzale Carducci fino all’intersezione con via Borgovecchio)
– divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalle ore 6 alle ore 16 di mercoledì 25 settembre (per lo svolgimento del mercato settimanale);
– divieto di transito e sosta dalle ore 7 di giovedì 26 settembre alle ore 9 di venerdì 27 settembre.
Corso Mazzini e via Antonioli
– dall’intersezione con via Santa Maria a piazza Garibaldi, divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalla mezzanotte di martedì 23 settembre fino alle ore 13 di sabato 28 settembre;
– da intersezione tra via Santa Maria a intersezione con via Antonioli, divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 6 alle ore 18,30 di mercoledì 25 settembre;
– nel tratto compreso tra piazzale Carducci e via Ruffini (oltre a via Antonioli) divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 7 di giovedì 26 settembre alle ore 9 di venerdì 27 settembre.
Via Bernieri
Divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 7 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre, nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e piazza Don Andreoli.
Piazza Garibaldi
– divieto di transito e sosta con rimozione forzata (eccetto autorizzati e scarico/carico attività) dalle ore 14 di mercoledì 25 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre, nel tratto compreso tra via Bernieri e via Jesi;
– divieto di transito e sosta con rimozione forzata su tutta la piazza dalle ore 7 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre.
Piazza San Quirino e via Montepegni
– divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalle ore 6 alle ore 16 di mercoledì 25 settembre (per lo svolgimento del mercato);
– divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 16 di mercoledì 25 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre in via Montepegni e in piazza San Quirino nel tratto tra via Montepegni e il civico 6;
– divieto di transito e sosta con rimozione forzata su tutta la piazza dalle ore 16 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre.
Corso Cavour
– divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 6 alle ore 16 di mercoledì 25 settembre (per lo svolgimento del mercato);
– divieto di transito e sosta con riomozione forzata dalle ore 16 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre nel tratto tra via Del Principato fino a piazza San Quirino.
Via Santa Maria e via Borgovecchio (da via Carlo V a piazza Garibaldi) e via Del Correggio
Divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 7 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre.
Via Contarelli
– divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre nei primi quattro stalli di sosta;
– divieto di transito dalle ore 6 alle ore 16 di mercoledì 25 settembre (per lo svolgimento del mercato);
– divieto di transito e sosta con rimozione forzata su tutta la strada dalle ore 16 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre.
Via Casati, via Filatoio e via Sirena
Divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 16 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre.

Accessi all’area concerto
L’accesso all’area del concerto sarà possibile solo da via Antonioli e da piazzale Carducci, muniti di necessario braccialetto. I braccialetti d’ingresso saranno distribuiti a partire dalle ore 17,30 di giovedì 26 settembre agli stessi varchi di via Antonioli e piazzale Carducci. Alle ore 18 è prevista la “bonifica” dell’area. L’apertura dei cancelli per l’area concerto avverrà dalle ore 19. Gli ingressi saranno sorvegliati e pertanto si consiglia di arrivare per tempo e di non portare con sé borse e zainetti ingombranti, oggetti metallici o di vetro, che saranno trattenuti all’ingresso dalle forze dell’ordine.

Area riservata a persone con disabilità
È prevista un’area pavimentata, riservata e protetta per assistere allo spettacolo per persone con disabilità e loro accompagnatori. Tutta la logistica – parcheggi, distribuzione braccialetti e servizi igienici – sarà a loro disposizione in piazza Garibaldi (per quanto riguarda i parcheggi fino ad esaurimento posti). Da qui potranno accedere all’area concerto con accesso esclusivo e dedicato.

Maxischermo in piazza San Quirino
A capienza raggiunta, sarà comunque possibile assistere al concerto grazie al maxischermo installato in piazza San Quirino.

Divieti
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dello spettacolo, attività commerciali e di ristorazione sono chiamate a sgomberare dai portici distese e strutture mobili.
Divieto di posteggio per biciclette, motocicli o altri veicoli.
In tutta l’area, divieto di vendita e somministrazione di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro, lattine e similari.
Divieto di vendita e somministrazione di superalcolici, dalle ore 18,30 alle ore 24 di domenica 22 settembre.

Parcheggi
– Per chi proviene da Reggio Emilia si consiglia piazzale Finzi (Coop), via Fazzano (area Fiere, piscine, Stadio Borelli e Parco della Memoria/pista d’atletica), via F.lli Cervi, viale della Repubblica (Le Corti).
– Per chi proviene da Modena si consiglia viale Saltini (fronte Veroni), piazzale Tondelli.
– Per chi proviene da Novellara/Campagnola Emilia si consiglia piazzale 2 Agosto (ospedale), piazzale San Rocco.

“RT Tour” è prodotto da Friends&Partners in collaborazione con Colorsound.

Hanno contribuito alla realizzazione di questo evento:
SPAL  – PiBiPlast   – AMA (main sponsor)
Isiplast – Warrant Hub – Tinexta Group – Carboni – Nial Nizzoli – Farmacia comunale Correggio – Prima Industries – Azeta  – Ma.Bo. Allianz Stampotecnica – Studio Morandi – Confesercenti Confcommercio CNA.
Si ringrazia per la disponibilità: Albergo dei Medaglioni.
Media partner dell’evento a Correggio: Radio Bruno.

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET

“RT Tour”: Raf e Umberto Tozzi in concerto a Correggio
pubbl.: 19 Settembre 2019 modif.: 1 Ottobre 2019 - Ufficio Stampa

“RT Tour”: giovedì 26 settembre Raf e Umberto Tozzi in concerto a Correggio.

Il concerto – inizialmente previsto domenica 22 settembre – causa previsioni meteo avverse è stato rinviato e si svolgerà giovedì 26 settembre, sempre alle ore 21,30, in corso Mazzini.

È iniziato tutto un paio di anni fa, quando Raf e Umberto Tozzi si sono ritrovati sullo stesso palco in occasione del concerto-evento di Tozzi “40 Anni Che Ti Amo”. I due artisti hanno poi deciso di continuare a collaborare, condividendo lo stesso spettacolo e dando vita al “RT Tour” che, domenica 22 settembre, farà tappa a Correggio – corso Mazzini, ore 21,30 – per un concerto gratuito, promosso dall’amministrazione comunale, che farà cantare e ballare il pubblico sulle note dei loro più grandi successi, capaci di conquistare intere generazioni, non solo in Italia. Raf e Umberto Tozzi proporranno una scaletta con più di 30 pezzi, brani indimenticabili e grandi successi, da “Gloria” a “Self Control”, da “Si può dare di più” a “Cosa resterà degli anni 80”, da “Infinito” a “Ti amo”, ma anche “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente”, il loro nuovo brano “Come una danza” e molti altri, tra cui la hit “Gente di Mare”. Si tratta di due straordinari repertori, rivisitati per due voci e una vera e propria super band.

“Gli scorsi anni abbiamo riempito la nostra piazza con i concerti di Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Antonello Venditti, grandi artisti, capaci di emozionare ed entusiasmare il pubblico in eventi che, giustamente, hanno creato attesa per questa nostra nuova proposta”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Giovedì 26 settembre, quindi, corso Mazzini accoglierà nuovamente due straordinari artisti, due autori che hanno scritto brani indimenticabili che verranno riproposti in questo loro tour, che sta ottenendo grande successo in ogni tappa. Una serata a ingresso gratuito, che siamo in grado di offrire alla città grazie al sostegno dei numerosi sponsor, che ringrazio fin d’ora – Spal, PiBiPlast, AMA, Isiplast, WarrantHub – Tinexta Group, Carboni, Farmacia Comunale, Nial, Prima Industries, Azeta, Ma.Bo., Allianz, Stampotecnica, Studio Morandi, CNA, Confesercenti, Confcommercio, Radio Bruno e Albergo dei Medaglioni – perché anche quest’anno hanno scelto di affiancarci credendo, insieme a noi, che Correggio sia una piazza di grande tradizione musicale. Dalla nostra città, infatti, sono usciti nomi d’eccellenza nel panorama dello spettacolo e a Correggio, oggi, lavorano numerose figure di professionisti – fonici, service, videomaker… – che collaborano con alcuni dei maggiori artisti della scena musicale italiana. La nostra amministrazione ha inoltre fortemente creduto in questi eventi, fin dall’inizio del precedente mandato, anche come stimolo per la rete del nostro tessuto commerciale, un’opportunità che ora rinnoviamo a simbolica chiusura dei numerosi eventi che hanno accompagnato questa nostra estate”.

INFORMAZIONI UTILI

Viabilità
Piazzale Carducci e via Carlo V (nel tratto da piazzale Carducci fino all’intersezione con via Borgovecchio)
– divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalle ore 6 alle ore 16 di mercoledì 25 settembre (per lo svolgimento del mercato settimanale);
– divieto di transito e sosta dalle ore 7 di giovedì 26 settembre alle ore 9 di venerdì 27 settembre.
Corso Mazzini e via Antonioli
– dall’intersezione con via Santa Maria a piazza Garibaldi, divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalla mezzanotte di martedì 23 settembre fino alle ore 13 di sabato 28 settembre;
– da intersezione tra via Santa Maria a intersezione con via Antonioli, divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 6 alle ore 18,30 di mercoledì 25 settembre;
– nel tratto compreso tra piazzale Carducci e via Ruffini (oltre a via Antonioli) divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 7 di giovedì 26 settembre alle ore 9 di venerdì 27 settembre.
Via Bernieri
Divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 7 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre, nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e piazza Don Andreoli.
Piazza Garibaldi
– divieto di transito e sosta con rimozione forzata (eccetto autorizzati e scarico/carico attività) dalle ore 14 di mercoledì 25 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre, nel tratto compreso tra via Bernieri e via Jesi;
– divieto di transito e sosta con rimozione forzata su tutta la piazza dalle ore 7 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre.
Piazza San Quirino e via Montepegni
– divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalle ore 6 alle ore 16 di mercoledì 25 settembre (per lo svolgimento del mercato);
– divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 16 di mercoledì 25 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre in via Montepegni e in piazza San Quirino nel tratto tra via Montepegni e il civico 6;
– divieto di transito e sosta con rimozione forzata su tutta la piazza dalle ore 16 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre.
Corso Cavour
– divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 6 alle ore 16 di mercoledì 25 settembre (per lo svolgimento del mercato);
– divieto di transito e sosta con riomozione forzata dalle ore 16 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre nel tratto tra via Del Principato fino a piazza San Quirino.
Via Santa Maria e via Borgovecchio (da via Carlo V a piazza Garibaldi) e via Del Correggio
Divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 7 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre.
Via Contarelli
– divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre nei primi quattro stalli di sosta;
– divieto di transito dalle ore 6 alle ore 16 di mercoledì 25 settembre (per lo svolgimento del mercato);
– divieto di transito e sosta con rimozione forzata su tutta la strada dalle ore 16 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre.
Via Casati, via Filatoio e via Sirena
Divieto di transito e sosta con rimozione forzata dalle ore 16 di giovedì 26 settembre alle ore 7 di venerdì 27 settembre.

Accessi all’area concerto
L’accesso all’area del concerto sarà possibile solo da via Antonioli e da piazzale Carducci, muniti di necessario braccialetto. I braccialetti d’ingresso saranno distribuiti a partire dalle ore 17,30 di giovedì 26 settembre agli stessi varchi di via Antonioli e piazzale Carducci. Alle ore 18 è prevista la “bonifica” dell’area. L’apertura dei cancelli per l’area concerto avverrà dalle ore 19. Gli ingressi saranno sorvegliati e pertanto si consiglia di arrivare per tempo e di non portare con sé borse e zainetti ingombranti, oggetti metallici o di vetro, che saranno trattenuti all’ingresso dalle forze dell’ordine.

Area riservata a persone con disabilità
È prevista un’area pavimentata, riservata e protetta per assistere allo spettacolo per persone con disabilità e loro accompagnatori. Tutta la logistica – parcheggi, distribuzione braccialetti e servizi igienici – sarà a loro disposizione in piazza Garibaldi (per quanto riguarda i parcheggi fino ad esaurimento posti). Da qui potranno accedere all’area concerto con accesso esclusivo e dedicato.

Maxischermo in piazza San Quirino
A capienza raggiunta, sarà comunque possibile assistere al concerto grazie al maxischermo installato in piazza San Quirino.

Divieti
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dello spettacolo, attività commerciali e di ristorazione sono chiamate a sgomberare dai portici distese e strutture mobili.
Divieto di posteggio per biciclette, motocicli o altri veicoli.
In tutta l’area, divieto di vendita e somministrazione di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro, lattine e similari.
Divieto di vendita e somministrazione di superalcolici, dalle ore 18,30 alle ore 24 di domenica 22 settembre.

Parcheggi
– Per chi proviene da Reggio Emilia si consiglia piazzale Finzi (Coop), via Fazzano (area Fiere, piscine, Stadio Borelli e Parco della Memoria/pista d’atletica), via F.lli Cervi, viale della Repubblica (Le Corti).
– Per chi proviene da Modena si consiglia viale Saltini (fronte Veroni), piazzale Tondelli.
– Per chi proviene da Novellara/Campagnola Emilia si consiglia piazzale 2 Agosto (ospedale), piazzale San Rocco.

“RT Tour” è prodotto da Friends&Partners in collaborazione con Colorsound.

Hanno contribuito alla realizzazione di questo evento:
SPAL  – PiBiPlast   – AMA (main sponsor)
Isiplast – Warrant Hub – Tinexta Group – Carboni – Nial Nizzoli – Farmacia comunale Correggio – Prima Industries – Azeta  – Ma.Bo. Allianz Stampotecnica – Studio Morandi – Confesercenti Confcommercio CNA.
Si ringrazia per la disponibilità: Albergo dei Medaglioni.
Media partner dell’evento a Correggio: Radio Bruno.

CorreggioProssim@mente


Newsletter del Comune di Correggio

TWEET