Sostieni il Comune di Correggio con il 5 per mille
pubbl.: 27 Marzo 2009 - Ufficio Stampa

Con la denuncia dei redditi 2008 è possibile destinare un 5 per mille dell’imposta Irpef a fini sociali o di ricerca, scegliendo tra Comune di residenza (esclusivamente per attività socioassistenziali), associazioni di volontariato e promozione sociale, ricerca scientifica e ricerca sanitaria.

La scelta non comporta spese in più per il contribuente ed è aggiuntiva rispetto all’8 per mille per confessioni religiose o per lo Stato.

Il Comune di Correggio, attraverso i propri servizi sociali, ha assistito nell’ultimo anno 272 minori, 115 disabili, 442 anziani e 57 adulti in situazioni di svantaggio sociale e ha erogato 275 buoni affitto, 183 borse di studio, 177 buoni libro e 44 buoni sport.

A queste attività si aggiungono la gestione degli alloggi comunali, l’inserimento scolastico dei minori disabili e il trasporto anziani.

Oltre al rafforzamento di questi servizi, nel 2009 il Comune di Correggio ha istituito un fondo specifico per affrontare la crisi economica che sta ripercuotendosi anche sul nostro territorio.

Se vuoi sostenere il tuo Comune in questo impegno, basta una firma all’atto della compilazione della dichiarazione dei redditi, sull’ultima pagina del modello, nel riquadro in basso a destra, sotto la voce 5 per mille. Non servono altri dati.

Per informazioni: URP Comune di Correggio, numero verde 800.218.441.

Sostieni il Comune di Correggio con il 5 per mille
pubbl.: 27 Marzo 2009 - Ufficio Stampa

Per informazioni: URP Comune di Correggio, numero verde 800.218.441.